Il pesce si sa, bisogna saperlo cucinare. Scopri tutti i trucchi in questa speciale classe di cucina!

• Categoria
    Corsi per adulti
  • Durata Totale
    3 ore
  • Costo
    € 80

3 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle 14.30 alle 17.30

Nuove ricette di tendenza

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 3 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

“Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera"(Oscar Wilde)

Il pesce si sa, bisogna saperlo cucinare!

Nonostante mantenga gli stessi metodi di cottura della carne, si differenzia per l'attenzione che bisogna mettere nei tempi di cottura e nella prima fondamentale parte di pulizia.

La cottura infatti rischia di andare ad intaccare i valori nutritivi del pesce, che sono tantissimi. Fonte di vitamine, sali minerali, di Omega 3 e potassio, il pesce è una piccola macchina della salute e permette di preparare piatti tanto sani quanto gustosi.

Il corso "ABC del pesce" Special Edition Weekend organizzato da Scuola Tessieri propone un affascinante percorso nella cucina di mare tipica italiana: dall'acquisto e la pulizia della materia prima fino alla sia cottura ed impiattamento!

Le ricette di questo corso di cucina:

1. Polpo in oliocottura con crema di zucchine e capperi di salina
  2. Spaghettone allo sgombro, finocchietto e limone
  3. Filetto d'orata al succo di pomodoro e cous cous al basilico

Cosa fare per iscriversi?

Aggiungi al carrello uno o più corsi oppure contatta la segreteria di Scuola Tessieri allo 0587 355 629

⇒ Vuoi partecipare con uno o più amici? Scopri le promozioni attive!

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato!

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante