Corso di Miscelazione Base

Open Day Corso Miscelazione Base

Corso Professionale di Miscelazione Base da 120 ore con 60 ore di Stage incluse

Formazione e Lavoro

Il Corso comprende 3 settimane di Lezioni giornaliere teoriche e pratiche, nelle aule e nei moderni laboratori di Scuola Tessieri e 3 settimane di Stage Garantiti in strutture convenzionate in tutta Italia

85%
85% di studenti occupati

Entra facilmente nel Mondo del Lavoro ed inizia subito a lavorare come Barman! L’85% degli studenti che hanno frequentato un corso professionale, hanno trovato occupazione entro 6 mesi.

Insegui la tua Passione con un Corso Professionale Altamente Formativo sotto l’attenta supervisione di Docenti professionisti di eccellenza e Massimo 16 Studenti per classe

Open day

Prova Scuola Tessieri GRATIS per un giorno!

Iscriviti all'Open Day e visita le aule e i laboratori, i posti sono a numero chiuso e limitati.

 

Prenota il tuo Open Day Gratuito

 

 

I nostri punti di forza:
  •  3 settimane di corso
  • Stage Garantito in strutture d'eccellenza
  • Massimo 16 studenti per classe
  • Migliori Docenti di Cucina e Chef Stellati
  • Metodo Pratico
  • 85% di occupazione nei primi 6 mesi dal termine del corso

 

Cosa saprai fare alla fine del corso?

 Il Corso di Miscelazione Base ha lo scopo di mettere le fondamenta alla carriera del futuro “Bartender”.
Il corso si svolge all'interno del laboratorio di Bar, Sala, Sommellerie di Scuola Tessieri dove gli alunni potranno lavorare in postazioni di lavoro con tutte le attrezzature tecniche necessarie per simulare la preparazione dei cocktails.
Le lezioni verranno spiegate con l'aiuto di supporti informatici, utilizzando immagini e video per rendere meglio comprensibili, tutti gli argomenti del corso.
cocktail preparati dai corsisti stessi, verranno assaggiati e confrontati per riuscire a capire quando un cocktail è bilanciato bene oppure no. Questo serve a dare il giusto senso critico che ci permetterà di crescere più velocemente.

Durante il corso agli allievi verranno somministrate delle prove per mettere in evidenza eventuali lacune su determinati argomenti e verranno previsti dei premi per i corsisti più talentuosi.

Docente

FRANCESCA GENTILE

Originaria della Provincia di Latina ma Toscana di adozione, tra le più influenti Barlady d'Italia nonchè proprietaria del FUNI1898 di Montecatini Terme.

 

Perchè scegliere Scuola Tessieri?

  • La Scuola di Formazione più grande del Centro e Sud Italia: scegli la più moderna scuola italiana ed i suoi laboratori high-tech
  • Corsi professionali con classi da massimo 16 partecipanti: una formazione personalizzata, che conosce lo studente, individua le sue potenzialità e lo accompagna nel mondo del lavoro
  • Un metodo pratico: il 75% delle ore dei Corsi Professionali vengono passate in laboratorio. Un corso improntato sull’imparare a fare, dove i docenti ti guidano passo dopo passo al fine di apprendere le più moderne tecniche di cucina.
  • La Scuola nel cuore della Toscana: una formazione a contatto con le aziende ed i professionisti più celebri del Centro Italia. Non solo un corso ma la possibilità di inserirsi nel clima enogastronomico della Regione Toscana.