Data di inizio: 17/06/2024

Programma del Corso

Un corso teorico e pratico, per tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare la gestione del lievito in crema e gli impasti con cereali alternativi macinati a pietra eclusivamente italiani.

Una buona parte del corso sarà dedicata al pane da ristorazione infatti verranno ideate e realizzate idee per il cestino del pane.

Il Metodo Pezzella ha registrato il marchio del suo sistema di  gestione del lievito, un metodo senza troppo schemi o paletti, con il quale si può fare pane con solo lievito in laboratori di varia tipologia e con esigenze differenti.

Il corso sarà così strutturato:

1° Giorno: Teoria e dimostrazione sul lievito in crema per conoscerlo e utilizzarlo e dimostrazione di panificazione con solo lievito madre vivo.

2° e 3° Giorno: Divisione in gruppi di studio e realizzazione delle varie ricette con accenni di teoria e cotture di tutte le preparazioni realizzate.

Durante il corso verrà inoltre realizzato il “Pane al Cioccolato” , Pane dell’anno 2022 secondo il Gambero Rosso.

Corso sara’ a numero chiuso massimo 16 postazioni

Rivolto a professionisti del settore. Per accedere al corso sarà necessario inviare alla Segreteria Didattica di Scuola Tessieri il proprio CV.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi, ristoratori e panettieri che desiderano specializzarsi nella panificazione e in particolare nella gestione del lievito madre con uno dei massimi esperti nel settore come Roberta Pezzella.

Materiale rilasciato

Welcome Kit • Ricettario • Attestato di partecipazione

GIACCA OBBLIGATORIA

Il corso comprende