Sebastiano Caridi – La Maestria della Pasticceria in Barattolo

Data: Annullata

Durata: ...

Programma del Corso

Sebastiano Caridi è un imprenditore di successo con due attività di rilievo a Bologna e Faenza. I suoi corsi rappresentano un’eccellenza nel Made in Italy, con un approccio professionale e umano evidente anche nelle sue masterclass. Nella masterclass “La maestria della pasticceria in barattolo” il docente tratterà i seguenti argomenti:

• Preparazioni di base: fondamentali tecniche di preparazione.
  • Semifreddi in barattolo: creazione di una linea di semifreddi ben assortita
  • Biscotteria dolce e salata: cariegati biscotti per soddisfare tutti i gusti.
  • Strategie nel mercato del take away: approfondimento sul mercato del take away e delivery.
  • Target, clientela e comunicazione efficace: identificazione del pubblico e comunicazione persuasiva.
  • Estetica del prodotto e del barattolo Ideale: creazione di prodotti esteticamente accattivanti e confezionamento ideale.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

La Masterclass “La maestria della pasticceria in barattolo” si distingue per:

• Guida di un esperto pasticcere e imprenditore, vincitore del prestigioso titolo di Miglior Pasticcere.
  • Esperienza inedita e unica in Italia: approccio innovativo non replicato altrove.
  • Focus su marketing e comunicazione efficace: approfondimento sulle strategie di marketing e comunicazione.
  • Creazione di ricette e costruzione del dolce: processo dettagliato di creazione, dalla ricetta alla realizzazione.
  • Abbinamenti commerciali e gusti raffinati: studio degli abbinamenti e attenzione ai palati sofisticati.
  • Organizzazione del laboratorio, staff e stoccaggio: ottimizzazione del processo produttivo e della gestione.

Sebastiano Caridi

Sebastiano Caridi, rinomato esperto nella produzione dolciaria e nel business, si distingue per la sua qualità e dedizione nel creare autentici capolavori dolci che ispirano molti. Nel 2024, è protagonista di una nuova masterclass incentrata sulla rivoluzionaria combinazione del dolce con il concetto del “barattolo” ma non solo. Durante questa lezione imperdibile, affronterà temi cruciali come la creazione di biscotti e dolci che possono essere confezionati e consegnati in barattolo, ideali per il take away o la consegna a domicilio, mantenendo sempre un’attenzione inossidabile alla qualità delle preparazioni.

Informazioni Generali

Dove e quando si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorno 7, 8 e 9 OTTOBRE 2024 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

A chi si rivolge il corso es: pasticceri e/o ristoratori, cuochi ecc… Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi e ristoratori.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit • Ricettario • Attestato di partecipazione

GIACCA OBBLIGATORIA

Il corso comprende:

• Coffee Break  •  Pranzo

Info utili

• Data: 07/10/2024-09/10/2024
• Orario: 09.00-17.30
• Edizione: Prima edizione
• Durata: 24 ore
• Numero di partecipanti: Min 10 Max 16
•Luogo: Scuola Tessieri – Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Acquista la tua Masterclass

• Data: 07-08-09/10/2024
• Orario: 09.00-17.30
• Edizione: Prima edizione
• Durata: 24 ore
• Numero di partecipanti: Min 10 Max 16
•Luogo: Scuola Tessieri – Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available