Data di inizio: 28/10/2024

IMPARA A FIANCO DEI MIGLIORI!

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

La Masterclass di Mario Ragona, Formatore e Direttore di Scuola Tessieri si dedicherà lungo i tre giorni di lavoro alla creazioni di colazioni e merende, con decorazioni sbalorditive e gusti commerciali che incontrano le necessità anche delle clientele più esigenti!

UN CORSO IMPERDIBILE

Questo corso si presenta come un’occasione mai vista per pasticceri e professionisti. L’obiettivo del corso sarà la creazione di COLAZIONI E MERENDE ma facilmente riproducibili e dal carattere commerciale imbattibile.

L’aspetto estetico di questi prodotti sarà il loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin ora su questa tematica

ARGOMENTI DEL CORSO

• Breakfast Experience: Scopri segreti e tecniche per creare una linea e un menù straordinariamente indicato, bilanciando dolce e salato per un’esperienza completa.
  • Materie prime e personalizzazione: Approfondisci la scelta delle materie prime e impara a personalizzare i gusti in base alle esigenze del tuo pubblico.
  • Farciture ben assortite: Esplora una varietà di farciture, dalle classiche creme alle deliziose opzioni a base di frutta e frutta a guscio. Per cottura e non.
  • Prodotti “Sfogliati” e “Non Sfogliati”: Comprendere l’importanza di entrambe le categorie in pasticceria e impara ad utilizzarle a tuo vantaggio.
  • Sfogliatura e Laminazione: Perfeziona le tecniche di sfogliatura e laminazione per ottenere prodotti con un’estetica e una lavorabilità costante nel tempo.
  • Gestione delle Temperature: Scopri come gestire le temperature per ottimizzare il tuo lavoro e gestire al meglio il tempo.
  • Altezze, Misure e Dettagli: Approfondisci ogni singolo aspetto, garantendo una linea guida al tuo staff per evitare errori durante le fasi di lavoro.
  • Organizzazione del lavoro: Ottimizza il tuo processo lavorativo e scopri le migliori pratiche per lo stoccaggio.

Il corso comprende:

• Coffee Break  •  Pranzo

Info utili

• Data: 28/10/2024
  • Orario: 09.00-17.30
  • Edizione: Quarta edizione
  • Durata: 8 ore
  • Numero di partecipanti: Min 12 Max 20
  • Luogo: Scuola Tessieri – Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)