Come preparare una cena di San Valentino perfetta con i consigli dello Chef

in Consigli - il 14 Febbraio 2020

San Valentino, la festa degli innamorati, è una di quelle ricorrenze che piace o non piace, non esistono vie di mezzo.

Ma la verità è che anche chi non ama san valentino alla fine cede, e si adopera sempre per trovare qualche piccolo accorgimento per rendere unica una serata con il proprio partner.

Ecco che Scuola Tessieri ha deciso di regalarvi alcuni piccoli consigli per chi desidera festeggiare San Valentino ma … con moderazione!

Apparecchiatura

Inizia tutto dalla tavola.

Banditi cuori, tovaglie rosse, petali di rose, ricordate che la semplicità vince sempre.

La Tavola di San Valentino per chi vuole festeggiare, senza cadere nel kitsch è semplice, raffinata: basterà una tovaglia bianca, qualche tea light per creare l’atmosfera ed un semplice nastro rosso attorno alle posate.

Portate

Il tema prediletto per i cuochi provetti di San Valentino è la cucina afrodisiaca con frutti di mare, capesante, scampi e frutto della passione a profusione.

Ecco, resettate tutto! Il vero e innovativo menù di san valentino prevede portate classiche ma con nomi …particolari.

Un semplice secondo come le seppie con i piselli o un filetto d’orata potranno diventare un “Amor di seppie e piselli” e “Bacio Bianco d’orata”.

E che dire del dessert, la classica e gettonata Red Velvet diventerà una “Red Passion Heart Cake”.

E visto che le ricette non sono mai abbastanza per questo San Valentino, Scuola Tessieri vi omaggia con la ricetta della “Red Passion Heart Cake” perché non c’è San Valentino che si rispetti senza un dessert degno di nota: