Scuola Tessieri è anche Scuola del Cioccolato Noalya

in Tesslife - il 25 Novembre 2021

Come consuetudine, i corsi professionali di cucina e pasticceria di Scuola Tessieri si concludono con una giornata tutta dedicata al cioccolato di qualità. Grazie all’importante partnership con l’azienda Noalya Cioccolato Coltivato, fondata dall’imprenditore Alessio Tessieri, gli studenti hanno la possibilità di affrontare l’argomento da molteplici punti di vista: a partire dalla lavorazione professionale, in laboratorio, fino all’analisi sensoriale e alla conoscenza teorica del processo produttivo. L’approfondimento include una degustazione guidata di alcuni dei 33 cioccolati bean to bar prodotti da Noalya che viene svolta all’interno di una lezione dedicata alla conoscenza del cacao e della cultura che ruota intorno al cioccolato. Una bellissima esperienza che permette ai futuri chef e pasticceri di formarsi in maniera molto approfondita sul tema e che da loro l’opportunità di lavorare ed apprezzare un’eccellenza del settore come Noalya.