Presentata la chocolate room alla Scuola di pasticceria Tessieri

in Rassegna Stampa - il 06 Febbraio 2019

Presentata la chocolate Room della Scuola di cucina Tessieri

Articolo de "Il Tirreno" del 2 Febbraio 2018

L’azienda Noalya è l’ultima creatura del gruppo Tessieri. Il brand, garanzia di cioccolato di qualità da degustazione e per professionisti, nasce da una lunga ricerca nelle migliori piantagioni del mondo dove da molti anni esiste uno strettissimo rapporto tra i coltivatori ed Alessio Tessieri, direttore della Scuola. Non solo, lo stesso Alessio Tessieri è proprietario di una piantagione di cacao in Venezuela dove segue direttamente la coltura di cacao criollo da cui si ricavano dei finissimi cru in purezza.
Tutto questo garantisce all’azienda del cioccolato la correttezza del processo di lavorazione, secondo linee guida da lui definite, l’alta qualità e la tracciabilità dei semi che arrivano in fabbrica.
L’eccellenza del prodotto si unisce qui nell’eccellenza della formazione e trova a Scuola Tessieri un unicum italiano nella formazione professionale di cioccolatieri e pasticceri, oltre a numerose attività che coinvolgono gli amatori.