La scuola Tessieri ospita due giorni la Nazionale italiana dei cuochi

in Rassegna Stampa - il 05 Febbraio 2019

Articolo del Tirreno del 23 Settembre 2018

Arrivano i “big” dei fornelli. I migliori. I più preparati. Coloro che rappresentano l’Italia nel mondo con le proprie creazioni culinarie.

Ad accoglierli è la scuola Tessieri di Ponsacco, selezionata come “training center” della Nazionale italiana cuochi, prossima a partecipare ai campionati del mondo della cucina previsti in Lussemburgo dal 24 al 28 novembre. Due i giorni di lavoro della Nazionale alla “Tessieri”: la giornata di domani sarà dedicata alle preparazioni e all’elaborazione del menù; martedì 25, dalle 14.30, le porte della scuola si apriranno agli ospiti che, attraverso una grande parete a vetro, potranno assistere all’allenamento della Nazionale (ingresso libero). Nei laboratori di cucina e pasticceria ponsacchini, la squadra di chef coordinata dal general manager Gaetano Ragunì, sarà impegnata nella creazione di un elaborato menù, in degustazione poi in serata alla scuola, in occasione di una cena esclusiva aperta a 95 partecipanti (su prenotazione: costo 40 euro, 35 per i soci della Federazione Italiana Cuochi). Intrigante il menù, con tre portate (starter, main course e dessert) e coccole finali offerte dalla “Tessieri”. Partner dell’evento è Birra Morena, che accompagnerà ogni piatto coi propri prodotti.

La Nazionale Italiana Cuochi, attiva e presente nei più importanti saloni culinari e nelle competizioni internazionali del settore, è ambasciatrice nel mondo dei cuochi e della cucina italiana e vede alla guida dei team gare lo chef Gianluca Tomasi, lo chef Francesco Gotti (responsabile corsi e formazione) ed importanti nomi della cucina e della pasticceria Italiana: Walter Dalla PozzaAngelo Di LenaPierluca ArditoLorenzo AlessioFabio MancusoFrancesco CinquepalmiAndrea TizianiVincenzo Romano,Giuseppe Palmisano e Tommaso Bonseri. —