La biblioteca gastronomica di Scuola Tessieri sarà intitolata a Federico Ricci

in Rassegna Stampa - il 28 Giugno 2019

LA BIBLIOTECA GASTRONOMICA DI SCUOLA TESSIERI SARA’ INTITOLATA  A FEDERICO RICCI

4 LUGLIO 2019, ORE 17:30

Scuola Tessieri, Ponsacco (PI)

Una biblioteca per Scuola Tessieri e l’intitolazione a Federico Ricci. In ricordo del giornalistica e critico gastronomico scomparso nel 2017, la famiglia ha donato alla scuola una parte della sua collezione privata di libri e letture di settore, così da veicolare agli allievi la sua passione e il suo sapere. L’evento inaugurale è in programma giovedì 4 luglio, alle 17.30, presso Scuola Tessieri. Interverranno il direttore e fondatore Alessio Tessieri, il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi e gli assessori Massimiliano Bagnoli e Stefania Macchi. Con loro Angela e Davide Ricci e Salvatore Marchese, giornalista e critico gastronomico (seguirà un buffet). Federico Ricci, professionista innamorato del suo territorio e dei vini, in particolare quelli liguri, è stato anche assessore all’Urbanistica e al Turismo nel Comune di Castelnuovo Magra e dal 2012 presidente dell’Enoteca Regionale della Liguria (info evento info@scuolatessieri.it).

Beatrice Ghelardi

Ufficio Stampa Scuola Tessieri