Il Pasticcere - Gennaio 2020: Guillaume Mabilleau, la rivoluzione parte dalle basi

in Rassegna Stampa - il 28 Gennaio 2020

Sul numero di gennaio della rivista per professionisti Il Pasticcere si parla, attraverso un’intervista di 8 pagine al Mof Guillaume Mabilleau, della sua futura Masterclass in esclusiva per l’Italia a Scuola Tessieri.

Il Mof ha infatti previsto solo tre tappe in Europa per l’anno corrente, e Scuola Tessieri – che sarà la prima - è orgogliosa di ospitare un evento così esclusivo e imperdibile per i professionisti della pasticceria.

La Masterclass si svolgerà dal 10 al 14 Febbraio 2020 e prevede due sessioni, acquistabili anche separatamente:

10-11-12 Febbraio 2020
Entremets et Wedding Cake: 100% - Crème brulée – Ellipse – Noisette – Sacher – Sous Bois – Spirale – Tahiti – Wedding Cake

Scopri di più

13-14 febbraio 2020
Pétit Gâteaux: Bloom – Chouquette – Millefeuille – Nuage – Paris Brest – Saint Honoré.

Scopri di più

Durante questi giorni Mabilleau presenterà le sue nuove ricette, rivisiterà in chiave moderna alcuni dessert intramontabili, realizzerà una Wedding Cake, spiegherà il concept della Boite Rouge e della Boite Bleue e dedicherà una sessione speciale a illustrare le nuove e rivoluzionarie tecniche da lui sviluppate per la pasta sfoglia e la pasta choux.

Un’intervista da leggere tutta d’un fiato, in cui il Mof si racconta, parla di quanto sia importante il momento dell’ideazione della futura creazione e svela alcune delle sue tecniche che lo hanno reso un Mof riconosciuto e ammirato nel panorama internazionale.