I Partner di Scuola Tessieri: Ken Foods

in Partnership - il 14 Gennaio 2020

Ken è presente nei piatti creativi realizzati da Chef, Pastry Chef e allievi delle aule di  Scuola Tessieri.

L’azienda è specializzata nella produzione di panna da montare e da cucina, per uso professionale nei settori foodservice, pasticceria e ristorazione.

Parola d’ordine: Qualità

Ken utilizza un processo di scrematura del latte per centrifuga riducendo i tempi che intercorrono dalla mungitura al confezionamento, ottenendo così una panna che mantiene tutta la sua freschezza. La panna viene trattata attraverso un moderno processo termico Uht utilizzato per la sterilizzazione di alimenti a bassa acidità e quindi in grado di distruggere tutti i microorganismi e rendere il prodotto idoneo per la distribuzione. Questo procedimento permette di conservare integre tutte le qualità organolettiche, funzionali e nutrizionali della panna fresca, garantendo la totale assenza di contaminazione microbiologica durante tutta la vita utile del prodotto. La forza di Ken è quella di mantenere la freschezza del prodotto per 180 giorni.

Ken si impegna per l’innovazione e continuiamo a ricercare nuove soluzioni che si adattino alle necessità dei professionisti della Pasticceria e della Ristorazione, per mettere a loro disposizione i migliori prodotti sul mercato.

Scuola Tessieri è orgogliosa di portare avanti la sua mission in qualità di struttura formativa promuovendo l’importanza dell’utilizzo di materie prime d’eccellenza da impiegare nelle diverse preparazioni.