immagine articolo

Vivi un giorno da professionista: scopri cosa puoi imparare a fare durante l'Open day del 14 Settembre

in News - il 05 Agosto 2019

 

 

Per tutti coloro che nutrono interesse nel campo delle cucina e della pasticceria e che sono attratti ed incuriositi verso una carriera da chef o da capo pasticcere, Scuola Tessieri ha in serbo un’importante sorpresa.

Scegliere se intraprendere una carriera come cuoco o pasticcere può sembrare all'inizio un vero e proprio rompicapo.

Quale sarà la scuola migliore per le mie esigenze? Cosa imparerò a fare? Chi mi assisterà? Sarò capace di lavorare in una cucina professionale?

Le domande da porsi sono davvero tante! 

L'Open Day permette di risolvere tutti questi dubbi con un'attività teorica e pratica a contatto con il mondo della cucina e della pasticceria. 

 

Un Open Day a misura di partecipante

 

In occasione degli Open Day i partecipanti hanno non solo la possibilità di visitare la Scuola di cucina più grande del Centro-Sud Italia, ma hanno la possibilità di vivere da vicino la Scuola di formazione Tessieri e di vivere un'esperienza unica, da vero professionista, a fianco degli Chef e Pasticceri di Scuola Tessieri.

 

La presentazione 

 

Dopo una esaustiva presentazione dei corsi professionali per diventare cuoco e dei corsi professionali per diventare pasticcere (Scopri tutti i Corsi Professionali di Scuola Tessieri), dove i partecipanti potranno ricevere materiale informativo e didattico, si svolgerà un'attività pratica della durata di due ore.

Una vera e propria simulazione dei corsi professionali di cucina che daranno a tutti i partecipanti l'occasione di mettersi alla prova come cuoco o pasticcere professionale.

 

Il Corso Pratico

 

I partecipanti avranno la possibilità di assistere ad una Demo Esclusiva condotta dai coordinatori didattici della Scuola: lo Chef Stefano Cipollini ed i Pastry Chef Mario Ragona e Raffaele Musacco (Scopri di più sui docenti di Scuola Tessieri)

La Demo mostrerà ai partecipanti come creare un Primo piatto gourmet a base di pasta fresca ed un Dessert semifreddo di ultima tendenza.

Al termine della Demo l'attività si sposta nelle classi didattiche di Scuola Tessieri dove i partecipanti proveranno a mettere alla prova i consigli ricevuti dai docenti e creeranno le proprie proposte dei due piatti illustrati.

 

Programma dell’ Open day

 

Ore 09.00 Arrivo dei partecipanti e registrazione

Ore 09.15 Demo interattiva e Presentazione dei Corsi Professionali

Ore 10.00 Corso Pratico di Cucina e Pasticceria nei laboratori didattici della Scuola

Ore 11.00 Visita della Scuola e Termine dell'attività

 

Come partecipare?

 

La Partecipazione all’Open day è totalmente gratuita ma su prenotazione.

Prenotatati cliccando sul seguente link:

Clicca qui per prenotarti all’Open day

 

Leggi anche l'articolo: "Come un Open day può ispirarti per il tuo futuro!"

 

 

Partecipa all'Open Day del 14 Settembre 2019

Sei un neodiplomato? Per te subito una promozione Speciale!

 

Per tutti i neodiplomati iscritti all'Open Day del 14 Settembre che opzioneranno uno dei 16 posti disponibili per l'edizione di Settembre o per l'edizione di Novembre (Scopri tutte le date di partenza dei prossimi Corsi professionali) per poi procedere con l'iscrizione, Scuola Tessieri riserverà un incredibile sconto del 5% sulla retta di iscrizione alla Scuola.

Un supporto concreto per permettere a tutti coloro che sono interessati di fare del proprio sogno una professione!

 

Leggi anche l’articolo: “Sei un neodiplomato e desideri diventare Chef o Pasticcere? Scopri la promozione a te dedicata!”

 

 

Vuoi diventare Cuoco o Pasticcere Professionista?

Ricevi informazioni sui Corsi di Scuola Tessieri e scopri le prossime edizioni in partenza!

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento