Trofeo migliore professionista Lady Chef : a Scuola Tessieri la finalissima

in Tesslife - il 06 Maggio 2021

Martedì 11 maggio 2021 Scuola Tessieri ospiterà la finale nazionale del "Trofeo Migliore professionista Lady Chef", l’ambito premio indetto dalla Federazione Italiana Cuochi all'interno del Campionati della Cucina Italiana, competizioni ufficiali riconosciute dalla worlchef - Società Mondiale degli Chef.

Il tema del Campionato è “Il pomodoro nella ristorazione con le tipicità del territorio”, le finaliste che hanno superato le preselezioni dovranno scatenare la propria fantasia e creatività e preparare un main course: una preparazione calda con un peso complessivo specifico e ben bilanciato tra proteine, carboidrati e vegetali.

L’ingrediente principe sarà il pomodoro, ingrediente indiscutibile dell’arte culinaria del Belpaese. Lo scopo della Federazione Italiana Cuochi Lady Chef è infatti quello di diffondere il grande patrimonio e le ricette tradizionali della Cucina Italiana, preservare e riscoprire le antiche ricette e le tradizioni gastronomiche.

Dalla mise en place alla pulizia del piano di lavoro, dalla scelta delle materie prime al servizio e naturalmente l’attinenza al tema, tutto sarà valutato attentamente da una scrupolosa giuria.

*La foto è stata scattata prima del DPCM 04.03.2020. Tutti gli eventi e i corsi di Scuola Tessieri sono tenuti con la massima sicurezza e rispetto per le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19.