Tocca a voi! E' Scuola Tessieri, oggi, a chiedervi di rispondere ad alcune domande

in Tesslife - il 02 Aprile 2020

Scuola Tessieri ha come mission la formazione di personale altamente qualificato da inserire nel mondo del lavoro. Scavare nelle viscere della materia, partire dalle basi e da una conoscenza approfondita della materia prima, di tutte le possibili tecniche di lavorazione per portare lo studente a sviluppare autonomia e versatilità nelle sue mosse.

Ma anche quella di essere un punto di riferimento per i migliori professionisti del panorama nazionale ed internazionale come luogo di confronto, di scambio, di aggiornamento.

Compilate il form per aiutarci a venire incontro alle vostre esigenze

Con questa premessa, alla luce del periodo storico che stiamo attraversando, il nostro obiettivo continua a rimanere quello di garantire una metodologia formativa efficace perché ci sarà bisogno, ancora più di prima, di contribuire alla ripresa del nostro meraviglioso paese il più rapidamente possibile.

La nostra prospettiva è quella di adattarci ai cambiamenti cercando di andare incontro alle nuove esigenze ed individuare le neonate necessità, senza dimenticare di tenere sott’occhio gli aspetti che i professionisti e gli apprendisti in prima persona, desiderano approfondire.

Ecco perché vi chiediamo di compilare il form (clicca quì per rispondere alle 7 domande), per aiutarci a migliorare e costruire nuovi format vincenti su cui lavorare insieme.

7 domande da Scuola Tessieri

Una Scuola per gli Apprendisti

Nata nel 2015, l’offerta formativa di Scuola Tessieri è cresciuta esponenzialmente in pochissimo tempo grazie alla risposta positiva del mercato che ha potuto apprezzare la professionalità dei ragazzi che sono passati dalla struttura per formarsi in materia di cucina e pasticceria.

• Giornaliero: corsi di 600 ore totali (300 in aula e 300 di stage)
  • Serale: corsi di 150 ore svolti in fascia serale per 3 volte a settimana

Lo stage rappresenta una parte fondamentale: a seguito di meticolosi colloqui con la segreteria didattica, gli studenti sono infatti inseriti – in base alle proprie skills - all’interno di strutture qualificate su tutto il territorio nazionale pronte ad accoglierli per un primo passo verso un placement a 360 gradi nel mondo del lavoro.

scopri di più sugli stage veicolati da Scuola Tessieri

Ad oggi si contano più di 400 ragazzi diplomati alla Scuola Tessieri: il 90% di loro ha trovato occupazione nel mondo del lavoro entro 6 mesi dalla fine del percorso. Un dato fondamentale, che ha portato la struttura ad ampliare l’offerta formativa attraverso percorsi di Alta Specializzazione che trattano diverse materie.

Una Scuola per i Professionisti

Scuola Tessieri rappresenta oggi un luogo di crescita e di scambio per i già professionisti del settore che hanno la possibilità di aggiornarsi costantemente lavorando al fianco dei migliori esponenti dei diversi settori (cucina, pasticceria, cioccolateria, bar, arte bianca) attraverso laboratori intensivi e workshop strutturati ad hoc.

⇒ Sfoglia il Calendario dei Corsi per Professionisti

In questo ambito la struttura è rinomata per ospitare i migliori docenti internazionali che offrono – spesso in esclusiva - la loro professionalità per delle Masterclass uniche sul territorio nazionale.

Aiutaci a migliorarci! Rispondi qui alle 7 domande