immagine articolo

Aperte le iscrizioni per i Corsi Professionali di Cucina e Pasticceria

in News - il 16 Giugno 2021

Settembre, si sa, è il mese di bilanci e di ripartenze, mese in cui ci si pongono dei nuovi obiettivi, si iniziano nuovi progetti e soprattutto è un periodo che ci porta tanta energia e voglia di fare.  E cosa c’è di meglio che iniziare un corso professionale se la propria passione è la cucina o la pasticceria?

A partire da lunedì 6 settembre prendono il via i corsi di Alta Formazione dedicati a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera nella ristorazione o nella pasticceria o chi vuole reinventarsi e iniziare un nuovo percorso professionale.

Entrambi i corsi prevedono un programma didattico altamente specializzato che va dall’approvvigionamento e conservazione delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito, tre mesi intensivi di full immersion in aula per apprendere tutte, ma proprio tutte, le tecniche, le procedure e le attività teoriche e manuali utili all’organizzazione del lavoro. La classe è rigorosamente a numero chiuso per garantire una formazione sicura e personalizzata, i docenti sono altamente competenti e, infine, i laboratori sono dotati delle migliori attrezzature e tecnologie disponibili in Italia e in Europa.

Dopo i tre mesi in aula sono previsti quattro mesi di stage in una delle strutture convenzionate in tutta Italia.  Un diploma riconosciuto a livello internazionale e un ricco bagaglio di conoscenze e abilità faciliteranno l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni sono aperte fin da ora e per conoscere tutto il percorso formativo, la scuola, i docenti due open day online gratuiti il 23 e il 30 giugno.

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento