Seconda giornata di lavoro a Scuola Tessieri per il team Noalya: Scopri tutte le preparazioni!

in Tesslife - il 28 Maggio 2019

Seconda giornata di lavoro per il Team Noalya, gruppo di lavoro composto da 14 pasticceri e cioccolatieri giunti da tutta Italia con un unico obiettivo: sviluppare nuovi prodotti e gusti nel mondo del cioccolato.

Il Team Noalya si è ritrovato per una quattro giorni di intenso lavoro presso la Scuola di cucina e pasticceria Tessieri in Toscana.

Argomento chiave dell’incontro: tutte le nuove tendenze del cioccolato qualità, in tutte le sue sfumature. Il partner di eccellenza è ovviamente Noalya, azienda di cioccolato nel cuore della Toscana.

Non conosci Noalya? Scopri di più su www.noalya.com

Cioccolato tra cucina e pasticceria

Il mondo del cioccolato applicato alla cucina, la pasticceria e la cioccolateria è un mondo sterminato di idee, prodotti ed applicazioni. Riuscire a dedicarsi alle molteplici preparazioni di alta cucina e pasticceria applicata al cioccolato in soli quattro giorni è davvero un lavoro da professionisti.

Un gioco da ragazzi, per il gotha della cioccolateria e della pasticceria italiana!

Scopri da chi è composto il Team Noalya

Di che cosa si sta occupando il Team Noalya?

Tra gli argomenti studiati dal team di lavoro: innovative tecniche di temperaggio del cioccolato ed il rinnovamento di prodotti da prima colazione, dessert, torte e monoporzioni moderne.

Largo spazio alle preparazioni delle feste: dai lievitati da ricorrenza - ovvero panettori e colombe, rappresentati dal guru della lievitazione Vincenzo Tiri, alla soggettistica in cioccolato per la Pasqua ed il Natale.

Grande attenzione riservata anche ai dolci dei “senza”, con prodotti gluten free, senza lattosio e con farine speciali

Non mancano ovviamente le preparazioni da fuoriclasse: come le sculture in cioccolato, curate dal campione del mondo di pasticceria Rossano Vinciarelli.

Vuoi incontrare il Team Noalya?

In programma per il 30 maggio (dalle 15 alle 17) un laboratorio a porte aperte sulla collezione Noalya cioccolato coltivato 2019/2020: gli addetti al settore (pasticceri, gelatieri, cioccolatieri e cucina) potranno confrontarsi con il Team Noalya, degustare e fotografare le creazioni della nuova collezione (è possibile prenotarsi allo 0587 355629).