Scuola Tessieri vi augura Buone Feste

in Tesslife - il 23 Dicembre 2019

I ragazzi del corso professionale di pasticceria, giornaliero e serale, hanno unito le loro forze per dedicare, in occasione delle festività natalizie, un’intera settimana al dolce più ambito e tradizionale del periodo: Sua Maestà il panettone.

Sotto la guida esperta del Pastry Chef Raffaele Musacco, docente di Scuola Tessieri, i corsisti hanno potuto mettere in pratica quanto appreso dalle lezioni in aula sui grandi lievitati e sbizzarrirsi nella creazione di oltre 500 panettoni dal gusto tradizionale e al cioccolato, grazie alla sinergia tra Scuola Tessieri e l’eccellenza italiana Noalya Cioccolato Coltivato.

GUARDA IL VIDEO

Il Docente: Raffaele Musacco

Maestro pasticcere di elevata esperienza: dal 1981 ha collaborato con numerose pasticcerie di eccellenza toscane, prima di arrivare a Casa Tessieri dove è responsabile del laboratorio dimostrativo. In tale ambito, si occupa dal 2000 di sviluppo e controllo prodotti, consulenze e dimostrazioni per i clienti ed è il punto di riferimento tecnico principale per tutto lo staff aziendale. La sua professionalità, nata quasi per gioco in un’estate di lavoro durante gli studi superiori, si è perfezionata sul campo e grazie ai lunghi studi e approfondimenti, effettuati anche nel confronto costante con clienti e fornitori di Casa Tessieri.

Porta nella Scuola la sua grande conoscenza negli ambiti della panetteria e della pasticceria, riguardante in particolare tutti i prodotti da lievitazione e la gelateria.