Scuola Tessieri presenta il nuovo format del percorso di Alta Formazione per Cuoco / Pasticcere

in Tesslife - il 30 Luglio 2020

Corsi per diventare professioisti nel campo della cucina e della pasticceria 2020/2021

Scuola Tessieri è orgogliosa di presentare il nuovo format dei percorsi formativi professionalizzanti in programma per l’anno accademico 2020 / 2021.

Si tratta di un percorso di Alta Formazione per Cuoco / Pasticcere della durata di 7 mesi finalizzato alla formazione di personale qualificato da inserire nel mondo del lavoro.

La qualifica ottenuta, riconosciuta dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea, alla fine del corso sarà quella di tecnico per l’approvvigionamento delle materie primepredisposizione dei menù e gestione del servizio di cucina (per il corso di cucina) e tecnico della lavorazione e produzione di pasticceria e prodotti dolci da forno (per il corso di pasticceria).

Sette mesi di Alta formazione all’interno di Scuola Tessieri – Atelier delle Arti Culinarie per un programma formativo strutturato su diversi livelli di apprendimento che include studi teorici e pratici, con il costante affiancamento e supervisione del corpo docenti.

Grande attenzione sarà posta alle attività pratiche, manuali e all’organizzazione del lavoro in quanto è fondamentale mettere da subito le mani in pasta e far pratica nei moderni laboratori della Scuola che vantano le migliori attrezzature e tecnologie presenti sul mercato.

Il Metodo Tessieri è finalizzato a fornire tutti gli strumenti utili agli allievi affinchè sviluppino totale autonomia e capacità di adattamento in relazione anche alle conseguenti esperienze di lavoro con cui si interfacceranno.

Punto focale sarà lo studio approfondito della merceologia alimentare e di tutte le possibili tecniche di lavorazione degli alimenti.

Settimanalmente saranno svolti test interni per misurare costantemente il livello di apprendimento e individuare eventuali lacune in modo da poterle ulteriormente approfondire.

Lo stage

Nel nuovo format lo stage avrà una durata di 4 mesi e sarà strutturato sulla base dell’orientamento che viene svolto all’interno del periodo delle lezioni in aula. La scuola seleziona strutture di eccellenza in tutto il territorio italiano, primo banco di prova per mettere in pratica quanto appreso nel percorso a scuola

Scopri le strutture convenzionate con Scuola Tessieri

Il corso