immagine articolo

A Scuola Tessieri non ci si limita a dare ricette, si insegna a crearne delle proprie.

in News - il 23 Dicembre 2020

Con la nuova piattaforma di formazione a distanza è possibile accedere ad un vasto catalogo di video dedicati alla Cucina e alla Pasticceria fruibile da qualsiasi dispositivo; PC, Tablet, Smartphone, con una qualità audio e video eccellenti. Non bisogna scaricare applicazioni, il linguaggio è chiaro, deciso, netto.  Dalle materie prime all’impiantamento, ogni contenuto è studiato nei minimi dettagli.

E ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per i professionisti e gli studenti della pasticceria:

Si ha possibilità di acquistare il Pacchetto Premium “Tutti i corsi di pasticceria”: oltre 100 lezioni, oltre 1500 minuti di pratica, spiegazioni, approfondimenti con tanto di dispense, per sapere tutto, ma proprio tutto, sul cioccolato (ben tre video che approfondiscono varietà, metodologie di raccolta, fermentazione e torrefazione, tecniche per il temperaggio e la lavorazione), sui lievitati da colazione (ben 20 video che vanno dalle differenti tipologie di impasto ai cicli di lievitazione dalla stesura delle forme, classiche e non, alle temperature di cottura) o, ancora, sull’universo dei biscotti (un modulo di 12 video per saper tutto sugli impasti sablè, i frollini, i canestrelli, i cantuccini, i biscotti alle mandorle e gli occhi di bue). E molto altro ancora.

Restando sempre in ambito pasticceria, non mancano le lezioni che spiegano come questa sia innanzitutto una scienza in cui il calcolo, la precisione e la confidenza con le leggi della fisica e della chimica sono fondamentali: si va dalle lezioni sulla biologia delle lievitazioni a quelle sui bilanciamenti matematici per la realizzazione di impasti semplici, complessi e paste sfoglie, per non parlare dei moduli, ben nove, dedicati alle materie prime: amidi, farine, zuccheri, grassi, latte e derivati, e che possono essere acquistati all’interno del pacchetto premium “Materie prime in pasticceria”.

Oltre ai singoli moduli, è possibile acquistare anche altri pacchetti premium, tra cui quello dedicato agli impasti base (bignè, biscotti, paste sfoglie, lievitati, frolle, masse montate a base uova e a base burro).

Per i professionisti e gli studenti della cucina:  

Ben 22 moduli a comporre un pacchetto premium composto di un totale di oltre 100 videolezioni. Si va dalla scienza degli ortaggi a quella dei cereali; si possono scoprire tagli, caratteristiche e impiego delle carni, sia bianche che rosse, e ci si immerge in un viaggio fra i segreti del pesce (caratteristiche, metodi di cottura, differenze tra pesce azzurro, d’acqua dolce, piatto e tondo) o, ancora,

si va in cerca i funghi e di tartufi per comprenderne la storia, i metodi di ricerca e classificazione, gli abbinamenti e le stagionalità.

Un modulo fondamentale permette, ad esempio, di sapere tutto sulle uova (chimica, classificazioni, tempi e tecniche di cottura, dall’omelette alla maionese perfetta, dall’uovo in camicia alla crepes suzette) o, ancora, teoria e pratica della patata moderna e contemporanea: le diverse e caratteristiche, i metodi di taglio, e poi patate gaufrette, puré di patate, patate alla crema, gateau di patate, crocchette di patate, pommes nature, pommes olivette, rosti e patate chips.

Per accedere al catalogo completo clicca QUI'

 

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento