Dal cioccolato spruzzato all’effetto velluto, le uova di Pasqua diventano delle vere e proprie opere d’arte.

in Tesslife - il 01 Aprile 2021

Scuola Tessieri, in collaborazione con alcuni studenti della scuola, e sotto la guida dei maestri pasticceri Mario Ragona e Raffaele Musacco, ha realizzato una collezione di Uova di Pasqua spettacolari: delle splendide opere d’arte interamente in cioccolato che vanno a comporre una collezione chiamata, non a caso, “Rinascita”, che ora più che mai risuona come un messagio di augurio e di speranza per tutto il paese.

La materia prima utilizzata è il cioccolato Noalya, etichetta prestigiosa e ricercata nelle sue diverse varianti fondente, bianco, al latte e alle nocciole.

Con un’altezza di circa 30 cm, e realizzati senza l’ausilio di stampi preformati, ciascun uovo ha richiesto dalle due alle quattro ore di lavorazione a mano libera.

La nostra scuola è un luogo dove si impara la gestione operativa di ogni ambito della ristorazione, spiega Mario Ragona, direttore didattico di Scuola Tessieri, ma dove chi ha talento può esprimere la sua creatività in maniera artistica e il cioccolato è un banco di prova sempre molto affascinante”.

Le uova della collezione Rinascita, realizzate in pezzi unici con la tecnica del cioccolato spruzzato e con coloranti liposolubili, appaiono di volta in volta come soffici nuvole, alberi rigogliosi, meravigliosi cigni o ancora barattoli di colore che strizzano l’occhio alla pop art.

Sfoglia la Gallery della Collezione ⇓