Novità 2020, a Scuola Tessieri parte un Corso sulla Miscelazione con Stage

in Tesslife - il 05 Febbraio 2020

Corso di Miscelazione Base

Scuola Tessieri presenta l’assoluta novità 2020!

Un corso dedicato all’arte della miscelazione, che inizierà affrontando le tecniche base della miscelazione, sperimentando i cocktail più tradizionali, al fine di preparare le fondamenta per la carriera del futuro bartender. Oltre a questo, però, si proseguirà in una prospettiva del tutto moderna e innovativa.

Sono davvero molti i modi per miscelare un drink, ogni professionista del settore si ispira ad uno stile o a una scuola differente. Altri si concentrano più su alcuni aspetti piuttosto che su altri e così via. Si tratta di un sistema complesso al pari della cucina, della pasticceria e della somellerie. E’un universo che ha una storia e che nel corso del tempo si è evoluto attraverso materie prime, stili e mode che si sono susseguite permettendo ai drink di evolversi costantemente. Quello che conta, è la valorizzazione dell’esperienza di consumo.

Formula 3 + 3

Un percorso formativo strutturato in 3 settimane di lezioni frontali (di cui l’80% delle ore pratiche) presso l’aula Bar di Scuola Tessieri, dedicata ed attrezzata per le sperimentazioni degli alunni che potranno lavorare in postazioni accessoriate con le attrezzature tecniche necessarie per simulare la preparazione dei diversi cocktails.

Le ultime 3 settimane di Corso garantiscono uno stage in strutture di eccellenza che verranno selezionate in base alle necessità e attitudini dello studente.

Una parte fondamentale sarà quella dell’analisi sensoriale del cocktail, passaggio chiave per la comprensione di una buona riuscita o meno del bilanciamento tra le varie parti all’interno di una bevanda. Infine, non mancheranno dei veri e propri test finalizzati a confermare che tutti gli studenti stiano assimilando il corso senza lacune.

Si studiano le basi, ma si fa leva sull’innovazione

I Docenti

I Docenti del Corso Base Miscelazione sono dei professionisti con una grandissima esperienza alle spalle: Francesca Gentile, Erica Rossi e Tiziano Zanobini. Il Corso è in partenza il giorno 20 Aprile 2020.

Scopri di più sul Programma del Corso e sui Docenti