News: il Food & Wine in Progress premia l'imprenditore Alessio Tessieri

in Tesslife - il 02 Dicembre 2019

Si è svolta, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019, la manifestazione Food & Wine in Progress, una due giorni mirata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche presso la Stazione Leopolda di Firenze.

Un evento – giunto alla sua quinta edizione - promosso da Ais Toscana, Unione Regionale Cuochi Toscani, Confcommercio e Coldiretti, che ha unito all’interno dello stesso spazio e valorizzato il meglio del Made in Tuscany dell’enogastronomia tra degustazioni, chef stellati, show-cooking, riconoscimenti e analisi del settore.

Si è parlato di enogastronomia anche attraverso libri, convegni e dibattiti.

In questo contesto un bellissimo riconoscimento è andato all’imprenditore Alessio tessieri, fondatore di Scuola Tessieri e dell’azienda di cioccolato made in tuscany, Noalya Cioccolato Coltivato.

Alessio Tessieri è stato premiato all’interno della categoria INNOVAZIONE per il suo impegno nel settore food, cominciato oltre cinquant’anni fa con l’azienda di distribuzione di prodotti di primissima qualità, e proseguito poi con la creazione di una struttura – Scuola Tessieri – dedita alla formazione professionale di figure altamente qualificate da inserire nel mondo della cucina e della pasticceria.

La Scuola, nata da soli 4 anni, ha diplomato ben oltre 400 ragazzi di cui il 90% ha trovato immediatamente occupazione nel mondo del lavoro.

Una figura cruciale quella di Alessio Tessieri per l'ambito enogastronomico toscano che, anche grazie alla neonata azienda di cioccolato, non finisce mai di fornire stimoli alla ricerca e allo sviluppo di nuove sinergie in ambito di eccellenza di materie prime, prodotti e figure professionali altamente specializzate.

SFOGLIA LA GALLERY DELLA PREMIAZIONE