Masterclass con grandi nomi Internazionali: Vladislav Panchenko a Scuola Tessieri

in Tesslife - il 04 Febbraio 2020

Continuano le Masterclass con grandi nomi di rilievo Internazionale

Scuola Tessieri ospiterà nel mese di marzo un altro grande nome della pasticceria internazionale: il Pastry Chef Vladislav Panchenko.

Si tratta di una Masterclass sulla pralineria moderna internazionale strutturata in 3 giornate intensive sulla tematica. E’un’occasione imperdibile di Alta Formazione per i professionisti del settore che affronteranno, insieme a Panchenko, tutti i passaggi chiave della realizzazione delle praline. Si inizierà con il focus sulla tecnica, specie per quel che riguarda il bilanciamento delle ganache, per arrivare ad approfondire le diverse applicazioni e possibilità di deviare dalle strade tradizionali per realizzare praline di ultima generazione.

La parte operativa comprenderà la realizzazione dei grandi classici, passerà poi per la loro rivisitazione fino a spaziare con la fantasia e approdare a ripieni particolari, come quello all’arancia e coriandolo, e lavorare sulle praline a stampo.

Un calendario ricchissimo di nomi di rilievo internazionale pronti a guidare delle Masterclass sorprendenti dalle tematiche sempre più attuali e indicate per chi desidera accrescere la propria personalità attraverso l’Alta Formazione.

Martedi 10 Marzo 2020

Mercoledì 11 Marzo 2020

Giovedì 12 Marzo 2020

Il Docente

Il Pastry Chef Vladislav Panchenko, originario del Kazakistan, svolge attualmente un ruolo fondamentale per quello che riguarda la ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche e prodotti di cioccolateria, pasticceria e desserteria moderna.

Dopo aver lavorato in Kazakistan presso alcuni famosi ristoranti, il pastry chef si è trasferito in Francia presso una delle migliori Scuole di Pasticceria - Ecole Nationale Supérieure de Pâtisserie (ENSP), in cui ha conseguito con successo il corso di “Pasticceria Francese Moderna” sotto la guida del luminare Richard Hawke.

Dopo di ciò, ha perfezionato il suo percorso all’interno della World Champion 2009 Confectioner Marc Riviere, per poi tornare nella terra di origine e successivamente approdare a Mosca dove, ha acquisito molto successo presso la Chocolate Academy.