Masterclass - Impara a realizzare straordinari dessert per hotel e ristoranti a fianco di Fabrizio Fiorani

in Tesslife - il 10 Febbraio 2021

Un docente straordinario per un corso straordinario: l’arte edibile di Fabrizio Fiorani a Scuola Tessieri

Fabrizio Fiorani, Miglior Pasticcere d’Asia 2019, sarà ospite a Scuola Tessieri per una due giorni dedicata alla dessertistica d'eccellenza per Ristoranti ed Hotellerie.

Il corso è rivolto a pasticceri e ristoratori che desiderano approfondire il trend della dessertistica d’autore e dessertistica internazionale per restare al passo con le nuove tendenze.

Il Pastry Chef Fiorani si è distinto nella sua carriera per prodotti di altissimo profilo apprezzati e riconosciuti a livello internazionale. La sua pasticceria è definita arte edibile e lui è ammirato e stimato per il gusto ricercato, per l’ elaborazione del concept alla base delle sue creazioni e per le presentazioni estetiche sbalorditive.

Il Corso, unico nel suo genere, si svolgerà nelle aule di Scuola Tessieri i giorni lunedì 1 e martedì 2 marzo 2021. Saranno affrontate con particolare attenzione le fasi di ideazionecostruzione e realizzazione del concept dessert fino all’organizzazione del lavoro e razionalizzazione della produzione.

Scopri il programma della Masterclass

Il docente

Conosciamo meglio Fabrizio Fiorani, Maestro della Pasticceria Italiana Contemporanea

Nato nel 1986 a Roma, Fabrizio Fiorani ha lavorato nelle più importanti cucine dei ristoranti italiani: il Pellicano** in Porto Ercole, l'Enoteca Pinchiorri*** a Firenze e La Pergola*** nella capitale.

Il suo desiderio di fare esperienze anche fuori dall’Italia l’ha portato a partecipare all’apertura del ristorante di Heinz Beck a Tokyo, nel cuore della cultura gourmet giapponese. Nell’ottobre del 2015 è stato nominato pastry chef dei ristoranti Bulgari di Tokyo e di Osaka, avendo così anche il compito di coronare nel modo migliore possibile l’esperienza culinaria offerta dall’Executive Chef Luca Fantin nel suo omonimo ristorante al Bulgari Ginza Tower.

Nel 2019, all'interno della celebrazione degli Asia's 50 Best riceve il premio di Best Asia's Pastry Chef. Oltre a gestire la carta dei dessert del ristorante del Bulgari di TokyoFiorani si occupa anche del bar, del restaurant lunghe bar e de Il caffè di Osaka.