Language Team ti apre le porte delle Migliori cucine del mondo

in Tesslife - il 19 Gennaio 2019

"Non esiste competenza senza conoscenza" lo dicevano i Romani ed ancora oggi questo suggerimento degli antichi sembra non passare di moda..soprattutto in cucina!

Per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera professionale nel mondo della cucina, le sfide che si presentano sono molteplici.

Non solo avere un'ottima conoscenza delle tecniche di cucina di base frequentando un corso di cucina professionale e sviluppare un'esperienza all'interno delle migliori brigate, ma anche essere sempre al passo coi tempi con le ultime tendenze di cucina e pasticceria.

Inoltre, per tutti coloro che desiderino svolgere un'esperienza lavorativa all'estero ed avere l'occasione di lavorare in uno dei migliori ristoranti del Mondo, fondamentale diventa un'ottima padronanza delle lingue straniere. Alcuni esempi?

Ecco quali sono i Migliori Ristoranti del Mondo secondo 50 Best Restaurants:

La classifica 2018 si è tinta del tricolore grazie alla vittoria del Ristorante Osteria Francescana dello Chef Massimo Bottura che per la seconda volta ha portato a casa l'ambito premio (la prima volta nel 2016). Al secondo posto lo spagnolo "El Celler de Can Roca" seguito dal Ristorante francese "Mirazur".

Una capacità fondamentale per lavorare a fianco degli Chef che stanno scrivendo la Storia della cucina inernazionale è quindi rappresentata dal possedere sicurezza e fluidità nel parlare e nello scrivere una o più lingue straniere.

Quali sono le lingue più parlate in cucina?

Oltre alle lingue più parlate in cucina: il francese, l'inglese e l'italiano; anche lo spagnolo e le lingue scandinave si stanno affermando come lingue portabandiera della cucina internazionale, grazie all'avanzata dei loro Ristoranti più famosi, primi fra tutti El Bulli, la creatura di Ferrian Adrià ed il Noma di Copenhaghen, vincitori rispettivamente per 4 e 5 volte del 50 Best Restaurants.

Per aiutare i ragazzi e gli studenti interessati a seguire un corso di lingua all'estero, esiste una realtà che opera da anni con passione e dedizione credendo fortemente all’unicità che un’esperienza formativa, professionale ed umana può regalare: Language Team.

Chi è Language Team:

Language Team è un Tour Operator italo-inglese operante dal 1997, con sede a Milano e ramificazioni in centro e sud Italia. Una realtà con un'esperienza decennale specifica nell’organizzazione di Vacanze e Soggiorni Studio all’estero e in Italia, PON, Stage linguistici e ASL, Soggiorni linguistici e programma anno scolastico all'estero.

Language Team dialoga con Privati, Enti, Scuole e numerose Pubbliche Amministrazioni (INPS, ecc.). I collaboratori, interni ed esterni, sono professionisti in grado di fornire un servizio d’eccezione e un’assistenza di altissimo livello:
- Vacanze studio negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Irlanda, …e tutto il mondo, con sistemazione nei migliori college o famiglie selezionate, con mix di nazionalità nelle classi,  insegnanti qualificati e programmi all’avanguardia.
- Scuole per giovani individuali (juniors) che vogliano vivere un’esperienza all’estero in scuole ad alta specializzazione, non di gruppo.
- Scuole aperte tutto l’anno per corsi altamente formativi rivolti ad adulti (16+).
- Centri d’eccellenza in Italia (per soggiorni estivi tematici).

Se desideri ricevere maggiori informazioni a riguardo, sopri di più su www.languageteam.it