Riprendono i percorsi formativi di Scuola Tessieri per qualificarsi nel campo della cucina e della pasticceria

in Tesslife - il 13 Luglio 2020

Scuola Tessieri è orgogliosa di annunciare la regolare ripresa della attività relative ai percorsi formativi professionalizzanti, portando così avanti la mission di preparare i grandi professionisti del domani facilitandone l’ingresso nel mondo del lavoro.

Siamo pronti a ripartire con la massima sicurezza grazie all’attivazione di protocolli di sicurezza specifici che ci permetteranno di attenerci alle normative e vivere in serenità gli spazi comuni, riuscendo a lavorare al meglio con la garanzia di una didattica pratica ed efficace.

Ancora pochi giorni e si chiuderanno le iscrizioni per il Corso Professionale per Cuoco / Pasticcere in partenza lunedì 31 agosto 2020.

Questa sarà l’ultima edizione del Corso Professionale della durata di 4 mesi, per un totale di 600 ore di attività suddivise tra 300 ore in aula dove verranno fatte lezioni teoriche e pratiche, e 300 ore effettuate in stage all’interno di strutture di eccellenza selezionate in base alle skills dell’allievo.

Si tratta di un corso intensivo con lezioni dal lunedì al venerdì con orario 8.00 / 14.00 per una durata di 10 settimane.

Scopri di più sul Corso Professionale per Cuoco

Scopri di più sul Corso Professionale per Pasticcere

Possono accedere ai corsi giornalieri di Scuola Tessieri tutti coloro che nutrono interesse per il mondo della cucina o della pasticceria, sebbene le vicissitudini della vita li abbiano portati ad intraprendere strade diverse per le loro carriere.

I percorsi formativi giornalieri sono aperti anche a coloro che non hanno mai avuto modo di sviluppare la materia e mirano alla formazione dei futuri professionisti del settore attraverso una metodologia specifica, la Metodologia Tessieri.

Gli studenti avranno modo di partecipare alle lezioni nella struttura, un laboratorio in costante evoluzione, attrezzata delle migliori tecnologie high tech.

Le classi sono organizzate per accogliere un massimo di 16 partecipanti in modo da garantire una formazione personalizzata che mira alla conoscenza dello studente al fine di individuare le sue potenzialità ed accompagnarlo nel mondo del lavoro.

Il metodo è per l’ 85% delle ore pratico, con immediata applicazione di quanto appreso a livello teorico. Un percorso improntato sull’imparare a fare, dove i docenti - Chef / Pastry Chef di altissimo livello e personalità esperte - guidano gli allievi passo dopo passo nell’apprendimento e nella messa in pratica delle più moderne tecniche di cucina.

Scopri il Corpo Docenti di Scuola Tessieri

La metodologia Tessieri comprende al suo interno numerose attività finalizzate alla comprensione totale del futuro lavoro e della figura professionale cui si protende, attraverso eventi didattici in cui gli studenti possono misurarsi e mettersi alla prova.

Visto l’imminente rientro in aula, invitiamo le persone interessate ad effettuare le iscrizioni a contattare la segreteria didattica al numero 0587/355629 oppure l’indirizzo mail info@scuolatessieri.it