Concorso per la Migliore Schiacciata Fiorentina

in Tesslife - il 10 Febbraio 2021

Giovedì 9 Febbraio 2021 si è svolta la finalissima del concorso di pasticceria “Schiacciata per Tommasino”, dove le migliori pasticcerie di Firenze hanno partecipato portando all’attenzione della giuria la tradizionale schiacciata fiorentina.

Una giuria di qualità, composta da esperti del settore tra cui Laura Meli, Simone Bartolini, proprietario della Bottega di Pasticceria, Simone Bellesi, pasticcere ufficiale A.C.F. Fiorentina, e presieduta dai Maestri Pasticceri Massimo Davitti, del caffè Gillli di Firenze, e Raffaele Musacco, entrambi parte del Corpo Docenti a Scuola Tessieri – Atelier delle Arti Culinarie.

Tra gli sponsor per la gara hanno partecipato il Comune di Firenze, la Scuola di Cucina e Pasticceria Tessieri, Cantine Ferrari, Ippodromo del Visarno, Mukki.

La commissone ha valutato la schiacciata attraverso un’attenta degustazione tecnica, eleggendo come vincitore dopo un lungo scrutinio la storica Pasticceria Giorgio di Firenze.

In palio, la fornitura del dolce per una serata di gala che si svolgerà a Palazzo Vecchio in occasione del carnevale fiorentino, una Masterclass gratuita a scelta tra quelle proposte da Scuola Tessieri, una magnum Ferrari personalizzata, una fornitura di latte a cura di Mukki ed infine una targa della Fondazione Tommasino Bacciotti.

Sfoglia la gallery dell'evento ⇓