Biscotteria da banco dolce e salata. Impara con il Maestro dell’eccellenza Stefano Laghi

in Tesslife - il 23 Marzo 2021

Due giorni al fianco del Maestro dell’eccellenza Stefano Laghi: lunedì 26 e martedì 27 Aprile 2021 il laboratorio di pasticceria di Scuola Tessieri sarà occupato per una Masterclass tutta dedicata alla biscotteria da banco, nella versione sia dolce che salata.

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

Il Maestro dell'eccellenza. Un patrimonio della pasticceria italiana, il Pastry Chef Stefano Laghi, accompagnerà i partecipanti nella realizzazione di diversi format di biscotteria (dalla più friabile, alla più croccante!) declinandoli nelle più svariate forme, abbinamenti, gusti, colori e dimensioni per accontentare ogni tipo di clientela e rendere attraente e moderna la proposta.

Oltre alla preparazione tecnica dei biscotti, durante il corso verranno affrontate delle tematiche fondamentali come, ad esempio, l’importanza dell’analisi del bilanciamento nel creare le ricette oppure, ancora, l’organizzazione della produzione, tutti gli aspetti legati allo stoccaggio e al riassortimento, saranno studiati tutti i possibili sistemi di cottura e un focus particolare verrà posto sul tema della shelf life e del confezionamento.

Insomma, un tuffo a 360° nel mondo della biscotteria!

Guarda con fiducia al futuro. Usufruisci del Bonus Chef per il tuo aggiornamento professionale!

Nei due giorni, le ricette che verranno preparate e spiegate passo dopo passo sono:

• Biscotteria da taglio
  • Biscotti da inzuppo
  • Biscotti croccanti da vino
  • Biscotti friabili da thè
  • Biscotti da merenda
  • Biscotti da snack
  • Biscotti al sacchetto
  • Biscotti salati

Sarà realizzata una biscotteria da produzione di pasticceria da banco essenziale per un locale con vendita quotidiana sia in scatola che alla mescita.

Ultimo, ma non meno importante, verrà preso in considerazione l' aspetto estetico di questi prodotti per far sì che diventi loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin’ ora su questa tematica.

ISCRIVITI SUBITO E RISERVA IL TUO POSTO IN AULA