Al via il nuovo anno scolastico di Scuola Tessieri: iniziare a lavorare come cuoco o pasticcere con formule diurne e serali pensate per ogni fascia di età

in Tesslife - il 02 Settembre 2019

Scuola Tessieri raggiunge la sua XIII edizione dei Corso Professionale di Formazione per Chef e Pasticcere che ha visto formarsi nei 4 anni di attività più di 250 studenti che si sono inseriti nel mondo del lavoro come cuochi e pasticceri in ristoranti, hotel e pasticceria di tutta Italia.

L’anno scolastico si apre quindi sotto i più buoni auspici, che prospettano un Duemilaventi pieno di novità.

Non solo la possibilità di scegliere le formazioni professionali base per diventare cuoco o pasticcere e gli aggiornamenti pensati per professionisti del settore ed imprenditori.

Scuola Tessieri si distingue infatti sempre di più per il suo voler soddisfare un pubblico sempre più ampio, strutturando i suoi corsi professionali in numerose e differenti fasce orarie, che possano così incontrare le necessità non solo di giovani neodiplomati ma anche di un pubblico più ampio di amatori o di professionisti del settore che desiderano continuare a formarsi.

Per tutti coloro che non possono seguire un corso diurno, Scuola Tessieri propone dei percorsi di formazione professionale serali, che permettono di seguire comodamente le lezioni tre volte a settimana dalle 18.00 alle 23.00

Quattro ore serali tre sere a settimana dove si concentrano lezioni pratiche improntate sullo sviluppo della manualità e ricettazione tradizionale e moderna a fianco dei docenti di Scuola Tessieri. Poca teoria e moltissima pratica che permettono in tre mesi di lezione di formare professionisti coscienti, aggiornati e pronti per il mondo del lavoro.

Scopri il Team Docenti di Scuola Tessieri

Il Corso Professionale Serale è innovativa formula didattica che ha visto più di 80 diplomati tra il 2018 ed il 2019 di vedrà a partire da Ottobre 2019 quattro nuove edizioni. Un’ opportunità dettata dalle necessità del mercato, con una didattica flessibile e funzionale.

La Scuola del Fare: corsi pratici diurni e serali

Ogni studente dei Corsi Professionali Serali lavora alla propria postazione di lavoro personale, una delle 16 postazioni di lavoro disponibili, il fiore all'occhiello della Scuola.

⇒ Scopri il Corso Professionale Serale di Cucina

⇒ Scopri il Corso Professionale Serale di Pasticceria

Prenota il tuo Open Day Gratuito

Una formazione personale, che lavora con piccoli gruppi di studenti, al fine di far crescere velocemente i partecipanti e poterli seguire adeguatamente dallo staff di chef docenti e formatori.

Dopo aver imparato a gestire le materie prime e le tecniche di base gli studenti passano a preparare quotidianamente le ricette più famose della nostra tradizione culinaria e di pasticceria. Un corso pratico, che permette lo sviluppo di una manualità spedita che possa portare immediati risultati di occupazione.

Prova Scuola Tessieri GRATIS per un giorno!

Iscriviti all'Open Day e visita le aule e i laboratori, i posti sono a numero chiuso e limitati.

Prenota il tuo Open Day Gratuito