Intervista a Mattia Baroni - “Fermentare cambia il punto di vista nelle cose, il modo in cui guardiamo tutto quello che ci circonda”

in Tesslife - il 17 Marzo 2023
Classe 1987, Mattia Baroni nasce a Riva del Garda e trascorre la sua adolescenza immerso nel verde e nella natura.

Intervista a Terry Giacomello "L’ispirazione può arrivare dalla vita quotidiana come da un viaggio, l’importante è essere curiosi”

in Tesslife - il 21 Febbraio 2023
Terry Giacomello è un vulcano d’energia. Classe 1969, originario di Aviano, la sua passione per la cucina nasce quando a 13 anni comincia ad affiancare mamma Wanda ai fornelli di una «semplice ma pur buona trattoria di paese»

Intervista a Danilo Angè - “Umiltà e intraprendenza: il giusto equilibrio tra le cose”

in Tesslife - il 30 Gennaio 2023
Personalità eclettica, si è mosso con consapevolezza in vari ambiti: da quello televisivo a quello editoriale pubblicando dei libri a sua firma. Tra i vari ruoli di rilievo ricoperti è stato Capo èquipe per la Federazione Italiana Cuochi in occasione di viaggi in Cile, in Russia e in Finlandia. Ha gestito e seguito le aperture di ristoranti di lusso, nonché curato vari eventi istituzionali.

Manuel Sorbello, 25 anni, racconta il suo Stage presso Osteria Francescana di M. Bottura

in Tesslife - il 27 Gennaio 2023
Il mio stage, diversamente da altri che ho avuto modo di conoscere, si divide in settori e periodi. Si mettono ogni giorno a disposizione di chi dimostra curiosità e interesse nel lavoro, senza che ci sia alcun segreto

Intervista a Sal De Riso - "I ragazzi di oggi possono davvero realizzare i loro sogni"

in Tesslife - il 28 Dicembre 2022
Salvatore De Riso frequenta l’istituto alberghiero di stato a Salerno e lavora nel contempo come cuoco nei migliori alberghi della costiera amalfitana. La sua passione e? la pasticceria, a cui si dedica definitivamente nel 1988.

Intervista a Stefano Cipollini “La ristorazione non è fatta solo di piatti gourmet, ma di ingredienti di valore”

in Tesslife - il 05 Dicembre 2022
Chef Cipollini, classe 85, una carriera che non ha niente da invidiare a chef con esperienza decennale. Come docente del corso di alta formazione di cucina il suo motto è "Perfetti, sempre!"

“Passione e avanguardia: la cucina del futuro deve seguire i nostri sogni” Intervista a Edoardo Tilli

in Tesslife - il 22 Novembre 2022
Edoardo è uno chef creativo, autodidatta, che con estro elabora i suoi piatti in modo originale. La sua è una continua ricerca di prodotti di qualità ed una lavorazione che segue una cucina all’avanguardia, spesso fuori dagli schemi e che tocca per certi versi i confini della chimica del cibo.

“Professionalità, emozione, gioco di squadra: Insegnare è un costante scambio alla pari” Intervista a Mario Ragona.

in Tesslife - il 10 Novembre 2022
Mario Ragona è Direttore e Coordinatore al Corso di Alta Formazione di Pasticceria di Scuola Tessieri. Ha perseguito con tenacia il sogno di diventare pasticcere, ed è riuscito con successo: anni di lavoro, che però lo hanno ripagato, portandolo al vertice della pasticceria a livello internazionale.