immagine articolo

Lo Chef Cristiano Tomei & Scuola Tessieri a Pensavo Peccioli: si parlerà di cucina, cultura e società

in Eventi - il 27 Febbraio 2019

 

Scuola Tessieri parteciperà alla Prima edizione di Pensavo Peccioli, manifestazione culturale in programma dal 15 al 17 Marzo

Pensavo Peccioli è la kermesse diretta da Luca Sofri e organizzata da Fondazione PeccioliPer - Fondazione Comune di Peccioli e Belvedere S.p.a.

La prima edizione si terrà dal 15 al 17 marzo a Peccioli: uno spazio in cui si incontreranno scrittori, giornalisti e artisti per provare a raccontare e capire i cambiamenti in atto in molti contesti del nostro quotidiano, sociale e personale

 

L'obiettivo della Manifestazione: con le parole del direttore de Il Post Luca Sofri

 

Pensavo Peccioli è un cauto approccio per guardare il mondo intero da una dimensione familiare e tangibile come quella di una piccola comunità, di un luogo concreto.

Pensavo Peccioli è l’idea che quello che capita al mondo capiti a ognuno di noi dovunque si trova, e viceversa. Ed è l’idea che comprendere le cose e informarsi sia il primo modo di migliorarle. Ed è insomma tre giorni di incontri con persone che osservano e raccontano le cose, che provano a capirle e spiegarle, ospiti di una cittadina che è attenta da decenni a quello che succede e a come farne bene comune, per sé e per gli altri. Ne abbiamo, da dire, e da ascoltare.

"In cucina non si inventa niente" incontro con lo Chef Cristiano Tomei

 

Scuola Tessieri, come ente di formazione ed incontro, è da sempre in prima linea nel cogliere le novità ed i mutamenti del nostro tempo.

A Pensavo Peccioli partecipa attraverso l'incontro "In Cucina non si inventa niente", intervista allo Chef Cristiano Tomei, supervisore didattico della Scuola di cucina Tessieri, condotta da Ilaria Mazzarotta, foodblogger e scrittrice. 

Alla fine dell'incontro i partecipanti saranno deliziati con una degustazione di praline dell'azienda di cioccolato toscana Noalya Cioccolato Coltivato (Scopri di più su www.noalya.com)

 

 

Come seguire l'incontro "In Cucina non ai inventa nulla" con lo Chef Tomei?

 

L'incontro si svolgerà Sabato 16 Marzo alle ore 12.00 presso la Biblioteca di Peccioli

Per informazioni sulla partecipazione è possibile contattare la Fondazione Peccioli per l'Arte allo 0587 672158 oppure inviare una mail a info@pensavopeccioli.it 

Scopri il Programma della Kermesse

 

 

 

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento