30 SETTEMBRE 2016 - LE ECCELLENZE TOSCANE SI INCONTRANO A SCUOLA TESSIERI

in Eventi - il 16 Settembre 2016

Scuola Tessieri è fiera di dare il via ad un nuovo ed esclusivo ciclo di serate. Il nuovo format ECCELLENZE A TAVOLA nasce con lo scopo di catalizzare tutte le eccellenze del territorio al fine di valorizzare, promuovere e far crescere una rete solida di prodotti e produttori del territorio Toscano. Il calendario di eventi avrà una cadenza mensile. Scuola Tessieri ospiterà nei suoi spazi ristorante le migliori aziende agricole e vinicole della zona, le quali forniranno di volta in volta i loro migliori prodotti che verranno a loro volta cucinati e serviti per gli ospiti della serata dagli chef pluripremiati di Scuola Tessieri. Ma questo progetto mira anche a formare e coinvolgere i giovani degli istituti alberghieri toscani che a turno faranno parte delle varie serate, dando il loro contributo sia in cucina che in sala. Un'occasione più unica che rara per mettersi alla prova ed interfacciarsi con le realtà più dinamiche della propria regione. Le serate prevedono di volta in volta la partecipazione di 3 o 4 aziende agroalimentari del territorio ed 1 azienda vinicola; con la collaborazione di un istituto alberghiero. La prima serata delle ECCELLENZE A TAVOLA si svolgerà il prossimo venerdì 30 Settembre, dove i Partner saranno: SAVINI TARTUFI, USIGLIAN DEL VESCOVO, ANTICA MACELLERIA MARIANELLI, FLORIDDIA e come rappresentante degli istituti alberghieri, l'istituto ENRIQUES CASTELFIORENTINO La storia e la dedizione di Savini Tartufi, i sapori e la professionalità dell'Antica  Macelleria e Norcineria Marianelli, la filosofia biologica delle farine Floriddia ed infine la ricercatezza dei vini di Usiglian del Vescovo si uniranno in una sinfonia unica di sapori. Le porte sono aperte a tutti gli ospiti che vorranno regalarsi una serata all'insegna della genuinità e del buon gusto. I posti sono limitati, per questo motivo è necessaria la prenotazione al numero di telefono 0587/355629 oppure inviando una mail a info@scuolatessieri.it.