immagine articolo

A Scuola Tessieri un Open day SOLD OUT e tanti professionisti aggiornati sulle ultime tendenze del Cioccolato

in Eventi - il 29 Gennaio 2019

Una giornata INDIMENTICABILE!

Noalya Cioccolato Coltivato insieme a Scuola Tessieri (Scopri di più sull Scuola di Cucina più grande della Toscana) hanno aperto le porte delle aule e dei laboratori per una giornata tutta all'insegna del cioccolato per professionisti. Durante la giornata si sono alternati tantissimi Laboratori e Masterclass di Cioccolato per Pasticceri, Cuochi, Cioccolatieri e Ristoratori coordinate dai Pastry Chef e dagli Chef di Scuola Tessieri: lo Chef Stefano Cipollini ed i Pastry Chef Mario Ragona e Raffaele Musacco (Scopri tutti i docenti di Scuola Tessieri)

Rossano Vinciarelli, Pastry Chef ospite della giornata

Grande ospite della giornata: il Campione del Mondo Rossano Vinciarelli (Leggi l'articolo: Rossano Vinciarelli, Docente di Pasticceria di Scuola Tessieri), Coordinatore del Team Noalya, Team di Professionisti dedicati alla Ricerca e lo sviluppo dei cioccolati Noalya nonchè della loro ricettazione (Leggi l'articolo Il team Noalya già a lavoro: presentata la squadra e gli obiettivi)

Rossano Vinciarelli è uno dei più importanti portabandiera della Pasticceria Italiana nelle competizioni internazionali.Nel 1999 vince la selezione regionale per la Toscana ottenendo il diritto per il Campionato italiano del 2000, dove arriva secondo. Nel Novembre 2000, vince il primo Campionato toscano; nel Gennaio 2001 vince nuovamente il Campionato italiano e sempre a Gennaio 2001 partecipa al Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden in squadra con i cugini Bettazzi ottenendo il 2° posto. Nel Novembre 2002 partecipa alla Culinary World Cup a Lussemburgo come individuale pasticceria ottenendo ben 4 Medaglie d’Oro e il Diploma d’Onore.
Durante il Sigep 2004 partecipa alla selezione per la “Coup du Monde de la Patisserie” categoria zucchero e vince, entrando a far parte della Nazionale di pasticceria che rappresenterà l’Italia a Lione nel Gennaio 2005.

Rossano Vinciarelli ha coordinato 4 diverse Dimostrazioni dedicate alla Pasticceria Moderna "Monoporzioni di ultima tendenza" ed alla Cioccolateria "Pralinera secondo Rossano VInciarelli"

Il programma si arricchisce del talento dei docenti di Scuola Tessieri che illustreranno l'utilizzo del cioccolato in cucina, nella pasticceria da forno e nella gelateria.

Degustazione di cioccolato Noalya

Noalya ha inoltre offerto la possibilità a tutti i partecipanti dell'Open day di partecipare ad una degustazione guidata della gamma dei 33 cioccolati Noalya.

Durante la degustazione i partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire di più sulla Storia del cioccolato Noalya e sulle fasi di produzione presso lo stabilimento di Ponsacco (PI).

Trovi sotto riportate le modalità di partecipazione all'Open Day del Cioccolato

Vuoi partecipare ad una degustazione di Cioccolato Noalya?

Le attività sono gratuite su prenotazione. Per prenotare le attività è necessario contattare la segreteria allo 0587 734542 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.

Telefono: 0587.355629 - Mail: info@noalya.com

Sfoglia la Gallery dell'Open Day del Cioccolato:

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento