immagine articolo

DOMENICO DI CLEMENTE

Pastry Chef

 

Domenico Di Clemente comincia la sua carriera fin dalla tenera età, quando d'estate lavorava nella pasticceria della sua natia Bisceglie.

Colleziona quindici anni di esperienze all'estero, esperienze importanti che lo porteranno in Inghilterra prima, nel ristorante di Alan Ducasse, e in giro per il mondo poi. Dopo essere stato Executive Pastry Chef presso la cioccolateria di fama mondiale Thomas Haas, Domenico inizia a guidare la squadra di pasticceri del  Ristorante Palagio (una stella Michelin) del Four Seasons Resort.

Da quella data una serie di riconoscimenti da togliersi la toque! Nel 2013 è Pasticcere dell'anno per l'Espresso, nel 2016 riceve il premio "Prix au Chef Patissier" dell'Académie Internationale de la Gastronomie, nel 2017 diviene Pastry Chef dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Attualmente Pastry Chef presso il prestigioso Four Season Hotel Firenze

"La pasticceria è tradizione che sposa l'innovazione" ripete ai suoi studenti, spronandoli sempre più ad essere curiosi ed a non fermarsi mai alle preparazioni conosciute, ma a rinnovarle e stravolgerle.

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento