immagine articolo

ANDREA MARZO

Pastry Chef

 

Andrea Marzo nasce da una famiglia di fornai. Lavora già dall’adolescenza nel laboratorio familiare prediligendo la pasticceria. Già all’ultimo anno delle superiori, vista la sua voglia di confrontarsi con gli altri, partecipa a diverse fiere del settore facendo da spalla ai più grandi nomi della pasticceria.  Finito gli studi lavora per tutta la stagione estiva all’Hotel 4 stelle Michelangelo di Riccione come pasticcere.

Nel 2015 partecipa ai campionati italiani juniores validi come qualificazioni al concorso mondiale. Si classifica vincendo il premio “miglior dolce al bicchiere al caffè”.

Nel frattempo vuole fare un esperienza all’estero quindi parte per Singapore dove rimarrà per 6 mesi come pasticcere in un ristorante italiano.  Rientrato in Italia viene a conoscenza della sua prossima partecipazione ai Mondiali Juniores del 2017 come membro del Team Italy.

Si prepara agli allenamenti e si classifica Vice Campione mondiale Juniores di pasticceria, vincendo i premi di: “miglior torta al cioccolato da forno”, “migliori cioccolatini” e “miglior dessert al piatto” tra le 12 nazioni partecipanti.

Adesso Andrea Marzo è Consulente per aziende, e segue direttamente una Pasticceria di Torino, è Docente presso Scuola Tessieri e fa parte del Team Noalya – Cioccolato Coltivato dal 2018.

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento