Vivi un giorno da professionista: scopri cosa puoi imparare a fare durante l'Open day del 9 Novembre

in Backstage - il 22 Ottobre 2019

Per tutti coloro che nutrono interesse nel campo della cucina e della pasticceria e che sono attratti ed incuriositi verso una carriera da Chef o da Pastry Chef, Scuola Tessieri ha in serbo una giornata strutturata come una vera e propria simulazione dei corsi professionali ai quali si iscrivono gli appassionati del settore.

Scegliere se intraprendere una carriera come cuoco o pasticcere può sembrare all'inizio un vero e proprio rompicapo.

Quale sarà la scuola migliore per le mie esigenze? Cosa imparerò a fare? Chi mi assisterà?Sarò capace di lavorare in un ambiente professionale? Potrò farcela partendo da zero competenze?

Le domande da porsi sono davvero tante, e l'Open Day permette di risolvere tutti questi dubbi attraverso un'attività teorica e pratica da svolgere a contatto con i Docenti di Scuola Tessieri e con le attrezzature a disposizione.

Dopo una esaustiva presentazione dei corsi professionali per diventare cuoco e dei corsi professionali per diventare pasticcere (Scopri tutti i Corsi Professionali di Scuola Tessieri), dove i partecipanti potranno ricevere materiale informativo e didattico, si svolgerà un'attività “mani in pasta” della durata di due ore.

Una vera e propria simulazione dei corsi professionali che daranno a tutti i partecipanti l'occasione di mettersi alla prova come cuoco o pasticcere professionale.

I partecipanti avranno la possibilità di assistere ad una Demo Esclusiva condotta dai coordinatori didattici della Scuola: lo Chef Stefano Cipollini ed i Pastry Chef Mario Ragona e Raffaele Musacco (Scopri di più sui docenti di Scuola Tessieri)

La Demo mostrerà ai partecipanti come creare un Primo piatto gourmet a base di pasta fresca ed un Dessert semifreddo di ultima tendenza.

Al termine della Demo l'attività si sposta nelle classi didattiche di Scuola Tessieri dove i partecipanti proveranno a mettere alla prova i consigli ricevuti dai docenti e creeranno le proprie proposte dei due piatti illustrati.

Programma dell’ Open day

Ore 09.00 Arrivo dei partecipanti e registrazione

Ore 09.15 Demo interattiva e Presentazione dei Corsi Professionali

Ore 10.00 Corso Pratico di Cucina e Pasticceria nei laboratori didattici della Scuola