Tecniche Base di Cucina Creativa

in Backstage - il 27 Settembre 2019

Sei un ottimo cuoco e il tuo ristorante va molto bene ma… perchè non concederti di più?

A Scuola Tessieri è possibile darsi una possibilità attraverso il Corso di Cucina Creativa, indicato per imparare a convertire in chiave moderna quello che già i professionisti sanno - in parte - fare.

Un ottimo laboratorio per imparare a prendersi cura dell’estetica del piatto e per imparare varianti inconsuete nella preparazione e cottura dei cibi.

Un corso dedicato ai Professionisti della Cucina che vogliono rinnovare in chiave moderna le ricette della tradizione e aggiungere al proprio bagaglio di capacità delle tecniche di preparazione all’avanguardia.

Il focus sarà sull’utilizzo degli addensanti, degli emulsionanti e gelificanti al fine di mettere a punto un tipo di cucina moderna e ricca sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del gusto!

Di fianco allo Chef Stefano Cipollini, che si affiancherà ai partecipanti del corso, sarà possibile esplorare a fondo i meccanismi che si verificano durante le trasformazioni culinarie e applicare nuove tecniche scientifiche facendo uso di ingredienti spesso fuori dalle dispense tradizionali.

Tra gli argomenti trattati nel laboratorio ci saranno: tecniche di avanguardia come la sferificazione, tecniche di bilanciamento del piatto e approfondimenti su consistenza e cromaticità.

Una full immersion mirata ad indirizzare gli appassionati verso le tendenze in cucina 2019-2020, a fornire spunti per incontrare il gusto del grande pubblico ed a restare allineati alle esigenze del mercato offrendo sempre di più ai propri clienti.

Quando

Il corso si svolgerà Lunedì 7 Ottobre 2019 presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri

PRENOTA UN POSTO