Sold out il Corso di Aggiornamento per Panettieri "Pane ad Alta Idratazione" a Scuola Tessieri

in Backstage - il 14 Marzo 2019

Conclusosi ieri con successo il corso di aggiornamento per panettieri con Raffaele Musacco

Una giornata dedicata alle produzioni di alta qualità e pensata professionisti della panificazione quella svoltasi alla Scuola di Cucina e Pasticceria Tessieri.

Una classe di panettieri e pasticceri ha partecipato alla giornata di lavoro tenuta dal docente Raffaele Musacco che ha illustrato con cura e dovizia

Guarda alcuni momenti del Corso

LEGGI ANCHE: Scopri chi è Raffaele Musacco

Il Corso di Aggionamento per panettieri: perchè aggiornarsi è importate?

Un corso di aggiornamento per panettieri dedicato a tutti i professionisti che hanno deciso di approfondire le tecniche di gestione degli impasti molli.

La Panificazione è una cosa seria ed anche se gli ingredienti sono pochi, vanno gestiti con competenza e professionalità per ottenere non solo un risultato soddisfacente ma un prodotto che possa stupire i clienti e creare fedeltà all'attività di panificio.

Quello che oggi può permettere ad un forno di distinguersi dalla concorrenza rappresentata da prodotti della grande distribuzione è una conoscenza ad arte delle materie prime e delle tecniche per un risultato ottimale a lunga conservazione.

Durante la giornata sono stati affrontati i seguenti argomenti:

1. Tecniche di gestione delle Paste molli
  2. La pinza romana
  3. La ciabatta
  4. La focaccia alla pala
  5. La pizza alla pala
  6. Organizzazione del lavoro e stoccaggio

Aggiornarsi nel proprio lavoro permette di rimanere sempre all'erta sui cambiamenti del settore e di cogliere sempre nuove opportunità di business!

Farlo è facile, grazie ai Corsi Per Professionisti di Scuola Tessieri.

Guarda alcuni momenti del Corso

Scopri il calendario dei corsi per professionisti della panificazione

Guarda le foto del Corso per panettieri "Pane ad Alta idratazione"