Le storie dei nostri studenti - Jessica Della Ratta

in Backstage - il 19 Settembre 2016

Corso frequentato: corso base professionale di arte bianca Stage presso: L'Andana - Tenuta La Badiola, resort di Castiglione della Pescaia "Il mondo della pasticceria mi ha sempre affascinato, e lavorare insieme ai più grandi professionisti di questo settore è il sogno che ho sempre cullato fin da bambina, un sogno che grazie a Scuola Tessieri (www.scuolatessieri.it) è diventato realtà". Jessica è oggi entusiasta, perché dopo aver lavorato per cinque anni all'interno di un laboratorio di pasticceria, senza però mai approfondire la parte teorica, adesso si sente più completa. "Prima di iniziare il corso base professionale di arte bianca sapevo di avere una buona manualità, ma è stato grazie alle lezioni tenute da Domenico Di Clemente (pastry chef del Four Seasons di Firenze, ndr) che sono cresciuta tantissimo". A conferma che uno dei punti di forza di Scuola Tessieri si trova proprio nel corpo docente, che oltre ad essere di grande qualità, è sempre disponibile e pronto a rispondere ad ogni domanda, ad ogni dubbio, ad ogni curiosità. "Ogni mattina arrivavo a Scuola con una quantità incredibile di curiosità, di questioni sulle quali volevo avere maggiori informazioni, ed ho sempre trovato nel Coordinatore Didattico Arte Bianca, Raffaele Musacco, tutte le risposte delle quali avevo bisogno". Un ulteriore vataggio che offre Scuola Tessieri riguarda la qualità degli stage che seguono il corso, visto che grazie ad una serie di importanti partnership, lo studente ha il modo di stare gomito a gomito con professionisti di livello assoluto. "Durante la mia esperienza all'Andana ho avuto modo di collaborare anche con Antonino Maresca (uno dei più grandi pastry chef italiani, ndr), un autentico creativo, che trasforma in opera d´arte tutti gli ingredienti che lavora". Grazie al corso seguito Jessica ha adesso nuove prospettive, rinnovate ambizioni. "La formazione è continua, probabilmente seguirò altri corsi organizzati presso Scuola Tessieri, visto che questo percorso mi sta riempendo di soddisfazioni. E chissà che un giorno realizzerò il mio sogno più grande: quello di diventare la pastry chef del Four Seasons di Tokyo".