Gli studenti a pranzo con lo Chef 1* Michelin Maurizio Bardotti

in Backstage - il 04 Dicembre 2019

Un’altra eccellenza a Scuola Tessieri: oggi, mercoledì 4 dicembre, i ragazzi del corso professionale di cucina hanno avuto l’onore di seguire la lezione dello Chef 1*Michelin del Ristorante Al 43 Maurizio Bardotti.

I ragazzi hanno successivamente avuto l’occasione di preparare il pranzo per l’intero staff della Scuola seguendo le precise direttive dello Chef e realizzando un menù gourmet così strutturato:

• CARCIOFO, TOPINAMBUR, CAVIALE DI ARINGA & CIOCCOLATO BIANCO
  • TORTELLI, ROMBO, CIPOLLA, MANDORLA AMARA & POMPELMO
  • GUANCIA DI VITELLO, SENAPE, CAVOLFIORE & CAMPARI

Scuola Tessieri, grazie anche alla tipologia di struttura - unica nel territorio –predilige da sempre un metodo formativo pratico che permetta agli studenti di confrontarsi nell’immediato con la realtà del lavoro.

Grazie ai laboratori high-tech con postazioni di lavoro singole, gli studenti sono in grado di sperimentare fin da subito le tecniche di lavorazione delle materie prime al fine di acquisire manualità prima ancora di essere inseriti nel mondo del lavoro.

CHI E’ MAURIZIO BARDOTTI

Maurizio Bardotti è Chef 1* Michelin del Ristorante “Al 43” dove la magnificenza della campagna toscana si fonde con l’eccellenza gastronomica.

Il Ristorante si trova accanto alla Locanda dell’Artista, una romantica dimora di campagna situata tra Firenze e Siena, nei pressi della città fortificata di San Gimignano, immersa fra le più belle e verdi colline.

La sua cucina nasce e trova ispirazione proprio dalla bellezza totalitaria del paesaggio toscano ed è apprezzata dai critici più pretenziosi per la capacità di fondere nei suoi piatti tradizione e modernità, mantenendo inalterati i sapori che la tradizione della cucina regionale sa regalare.

Scopri di più sui Docenti di Scuola Tessieri

SFOGLIA LA GALLERY DELLA GIORNATA INSIEME A MAURIZIO BARDOTTI