Corso di aggiornamento per professionisti con Mario Ragona sulle Torte da Cerimonia

in Backstage - il 16 Maggio 2019

Una full immersion con Mario Ragona, Coordinatore didattico di Pasticceria per Scuola Tessieri sul mondo della pasticceria moderna dedicata alle torte da cerimonia.

Scopri di più sui Docenti di Scuola Tessieri

Dal pastigliaggio all'aerografia, passando dallo zucchero artistico e le coperture: il Pastry Chef Ragona ha illustrato un innovativo metodo di lavoro dedicato a tutte quelle pasticcerie che desiderano creare torte per i grandi eventi (matrimoni, battesimi, lauree..) con un organizzazione studiata ad hoc per abbattere i tempi di lavoro costruendo dolci di importante effetto estetico!.

Gli argomenti del Corso per Professionisti sulle Torte da Cerimonia

• Studio della base ed alternative alla base tradizionale
  • Creazioni su polistirolo
  • Il montaggio
  • La copertura: pastigliaggio, pastigliaggio giapponese, zucchero e glasse
  • Fiori, dettagli e decorazioni
  • Posizionamento dei prodotti in vetrina

Sei un Pasticcere e desideri sfogliare il Calendario dei nostri Corsi per Professionista? Clicca qui!

• Guarda il Video del Corso sulle Torte da Cerimonia con Mario Ragona

Sfoglia le fantatiche creazioni del Corso ↓