immagine articolo

CORSO AMATORIALE -CHEESECAKE D'ESTATE

in Backstage - il 06 Luglio 2016
Una serata trascorsa in allegria. Sotto l'occhio attento del maestro pasticcere Stefano Donati, durante le quattro ore, ogni partecipante si è messo alla prova realizzando fresche cheesecake estive e rinfrescanti dessert al bicchiere.Di seguito alcune immagini della serata.
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - DOLCI AL CUCCHIAIO ESTIVI

in Backstage - il 29 Giugno 2016
È stata una serata oltre che gustosa anche divertente e adatta all'estate. Sotto l'attenta guida del maestro pasticcere Stefano Donati, durante le quattro ore, ogni partecipante si è messo alla prova realizzando mousse, tiramisù e sorbetti alla frutta.Di seguito alcune immagini della serata.
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - BUFFET ESTIVO DOLCE E SALATO

in Backstage - il 22 Giugno 2016
Sotto la guida del maestro pasticcere Stefano Donati, i partecipanti hanno imparato a preparare un buffet sia dolce che salato da leccarsi i baffi! Adesso per loro bignolini e sfoglie non avranno più segreti.Di seguito alcune foto della serata.
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - I SEMIFREDDI ESTIVI

in Backstage - il 15 Giugno 2016
È stato un corso all'insegna della cremosità quello che si è concluso ieri sui semifreddi estivi. Grazie al maestro pasticcere Stefano Donati, sono stati realizzati dei dolci solidi ma allo stesso tempo cremosi,  dove l'equilibrio tra gli ingredienti è stato fondamentale per riuscire ad avere un risultato perfetto.Ecco alcune foto della serata.
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - FRITTURA CHE PASSIONE

in Backstage - il 10 Giugno 2016
Una serata frizzante alla scoperta della storia e dei segreti della frittura. Dalla pastella italiana, alla tempura, passando per le più disparate varianti. Ci siamo divertiti insieme a voi imparando come fare una frittura da manuale... e cosa evitare assolutamente!
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - I CLASSICI DELLA PASTICCERIA

in Backstage - il 08 Giugno 2016
Tiramisù, Profiteroles, e Meringata di panna, sono queste le tre ricette dei classici della pasticceria realizzate dai partecipanti nella serata di ieri, sotto la guida del maestro pasticcere Stefano Donati.
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - SOTT'OLI, SOTTACETI E METODI DI CONSERVAZIONE

in Backstage - il 27 Maggio 2016
La Giacoma ci ha svelato nel corso di una divertente serata i segreti dei vecchi, ma sempre attuali, metodi di conservazione. Tra barattoli, salamoie e agrodolce abbiamo imparato tutto ciò che c'è da sapere su sottoli e sottaceti che da oggi non avranno più segreti: le tecniche giuste, gli equilibri […]
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - DOLCI PER COLAZIONI

in Backstage - il 25 Maggio 2016
Si è concluso ieri il corso sui dolci per colazioni tenuto dal maestro pasticcere Stefano Donato, dove i partecipanti hanno realizzato morbidi plum cake, soffici muffin al cioccolato, una torta margherita agli agrumi e dei quadretti alle mandorle...Buona colazione a tutti!!Di seguito alcune foto della serata
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - MOLLUSCHI E CROSTACEI IN CUCINA

in Backstage - il 25 Maggio 2016
È stato un corso utile e divertente quello che si è concluso ieri sui molluschi e crostacei. Grazie a Rubina Rovini, i corsisti hanno realizzato delle ricette gustose, a partire dal trancio di branzino con carote glassate, salsa al prezzemolo e zeste di limone, alle cozze gratinate e per finire un risotto con […]
immagine articolo

CORSO AMATORIALE - FOCACCIA E PIZZA

in Backstage - il 23 Maggio 2016
Si è concluso lo scorso 17 Maggio il corso amatoriale sulla Focaccia e Pizza. Sotto la guida del maestro panificatore Stefano Donati, sono stati realizzati vari tipi di impasto e svelati i segreti per ottenere la lievitazione perfetta.Ecco alcune immagini delle serate.