• Categoria

• Termine: 18/05/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Torna a Scuola Tessieri il Maestro dell'eccellenza, il Pastry Chef Stefano Laghi con un'imperdibile masterclass dedicata alle torte all'italiana con panna dal sapore moderno e innovativo.

In questa Masterclass verranno realizzate diverse tipologie di torte partendo dalle strutture (pan di spagna, dacquoise e pan di spagna al cioccolato), per poi analizzare i bilanciamenti (crema pasticcera, crema chantilly, mousse al cioccolato, bavarese al cioccolato bianco e meringa classica) e infine realizzare decorazioni con la panna e il cioccolato.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il docente

La carriera di Stefano Laghi è strutturata su un articolato percorso formativo e su una miscellanea di importanti esperienze professionali che l’hanno condotto a conseguire una preparazione a 360°. La parola Maestro non gli si addice, vuole essere chiamato Formatore perché quella di formare i professionisti di questo settore e’ la molla che muove il suo cammino, sempre alla ricerca delle vie ideali per spiegare l’arte delle pasticceria .

Le parole sensibilità ed equilibrio fanno parte dei suoi insegnamenti, l’utilizzo dei 5 sensi nella pasticceria e’ la sua maniera di interpretare un rapporto diverso con gli ingredienti il comprendere una lingua diversa. Perché per Stefano Laghi la professionalità parte dalle basi, dal conoscere ingredienti e tecniche per essere padroni di una materia che non può essere lasciata al caso e che necessita di studio ed esperienza.

L’essere identificato come docente e formatore è un compito tanto gratificante quanto arduo, è assumersi una responsabilità verso chi ti ascolta e chi crede nel tuo sapere, e proprio per questo necessita di solide fondamenta tutt'altro che facili da costruire.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei  giorni Lunedì 16 Maggio, Martedì 17 Maggio e Mercoledì 18 Maggio 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri e ristoratori che desiderano cimentarsi su un classico della pasticceria nazionale come le torte all'italiana con panna con un'impronta moderna e innovativa.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 16/05/2022

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 24 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €800+iva

10 posti disponibili