• Categoria

• Termine: 16/02/2022
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Lo Chef Matteo Lorenzini ospite per la prima volta a Scuola Tessieri per una Masterclass imperdibile sui secondi di carne e vegetali abbinati.

Il giovane chef Matteo Lorenzini è tornato in Toscana, dopo anni di esperienza all’estero ad altissimo livello, per intraprendere una nuova sfida nella cucina dell’Osteria di Passignano dei Marchesi Antinori.
Con la sua grande conoscenza di tecniche e materie prime, creerà secondi di carne con vegetali abbinati.
Particolare attenzione verrà dato proprio alla carne e all’abbinamento col mondo vegetale, in quanto il giovane chef sta sperimentando una prodigiosa fase evolutiva orientata alla concretizzazione del concetto “vegetale voluttuoso”.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il docente

Diplomato all’Istituto Buontalenti di Firenze, Matteo Lorenzini muove i primi passi all’Arnolfo di Gaetano Trovato. Lavora in Francia per quasi 10 anni non consecutivi, 8 dei quali nei ristoranti di Alain Ducasse. Dal Le Louis XV nel 2006, fino a diventare uno degli chef del gruppo AD nel 2018; prima volta per uno chef italiano. Una stella Michelin e il riconoscimento di “Giovane dell’anno” per “Le Guide dell’Espresso” nel 2015 per Le Tre Lune, segue Se·sto on Arno dove è Executive Chef dal 2015 al 2018.
Da aprile 2021 è alla guida della cucina di Osteria di Passignano, di proprietà della famiglia Antinori: un ritorno nella natia Toscana dopo tre anni di esperienze trascorsi ancora con Alain Ducasse, come il Cucina Mutualité di Parigi e il tristellato Alain Ducasse at The Dorchester di Londra.
Un ritorno alle tradizioni toscane quello di Matteo Lorenzini, chef dal fulgido talento e una grande conoscenza e padronanza di tecniche e materie prime, ora al servizio dei sapori toscani più autentici, nel segno dell’essenzialità. Una continua evoluzione sia personale che per Osteria di Passignano, orientata all’esaltazione del vegetale, senza mai rinunciare al gusto.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nel giorno Mercoledì 16 Febbraio 2022 presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a chef ed esperti di cucina che desiderano approfondire la tematica dei secondi di carne e dei vegetali a fianco di un professionista come Matteo Lorenzini.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 16/02/2022

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 8 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €360+iva

15 posti disponibili