Pizza in Teglia alla Romana con Angelo Iezzi

• Termine: 24/02/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 20
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Tre Giornate dedicate alla madre Pizza con Angelo Iezzi, una vera istituzione nel Mondo della Pizza. E'stato l’inventore della pizza in teglia alla romana e in tutti questi anni ha saputo rinnovarsi e sperimentare nuovi impasti creando una nuova idea di Pizza Romana, poco calorica e molto più facile da digerire.

La Masterclass sarà dedicata, nel pratico, alla lavorazione su due impasti:

• Impasto con la Biga
  • Impasto classico diretto con lavorazione a 72 ore

I Gusti realizzati:

• Pizza Carbonara
    • Pizza Amatriciana
    • Pizza Gricia
    • Pizza alle Melanzane alla Parmigiana
    • Pizza Margherita a doppia cottura
    • .....e tante altre verranno scelte con l'aiuto dei partecipanti!

CORSO PRATICO

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il Docente: Angelo Iezzi

Angelo Iezzi è un’istituzione nell’universo della pizza.

Ha iniziato come pizzaiolo a 13 anni e, dopo aver fatto molta gavetta, nel 1987, a 24 anni, ha deciso di rilevare una pizzeria fallimentare su via Nomentana, che ha acquistato insieme alla moglie Simonetta, grazie al milione di vecchie lire che aveva da parte e all’aiuto della madre.

Può essere considerato come il maestro che ha rivoluzionato il mondo della Pizza modificando un impasto definito come troppo calorico e poco digeribile...con i suoi nuovi impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione, è in grado di ottenere un prodotto unico nel suo genere, molto gustoso e altamente digeribile.

Pizzaiolo, ristoratore, imprenditore, consulente alimentare, tecnico, presidente e fondatore della Scuola Nazionale di Pizza e soprattutto presidente dell’Api (associazione pizzerie italiane), da oltre 30 anni offre corsi di pizzaiolo professionista in Italia e nel mondo ed è un punto di riferimento assoluto per quanto riguarda la formazione professionale. Angelo è anche consulente aziendale, oltre alle numerose collaborazioni con aziende Importanti del settore food ha collaborato con Molino Iaquone, sviluppando miscele di farine professionali per pizza e pinsa. Ciononostante Iezzi continua a essere una delle istituzioni più influenti in Italia, continua ad operare anche dietro al suo personale bancone nel cuore di Roma, "La Pizza al Taglio di Angelo e Simonetta" che racchiude il fulcro dei suoi insegnamenti, dei suoi sacrifici e del suo amore per la pizza Romana.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Martedì 22, Mercoledì 23 e Giovedì 24 Febbraio 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri.
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ai professionisti della pizza e della panificazione che desiderano approfondire la tematica della lievitazione a 72h.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Green Pass Rafforzato in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629