Le decorazioni e le piccole composizioni con Rossano Vinciarelli

• Termine: 19/10/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 14
  • Luogo: Scuola Tessieri - via Milano 24 Ponsacco (PI)

Programma del Corso

Il Campione del Mondo di Pasticceria Rossano Vinciarelli lavorerà a fianco dei partecipanti per tre giornate di lavoro sulle tecniche di lavorazione di piccole sculture in cioccolato, con strutture e decorazioni sbalorditive e gusti commerciali  e sulle decorazioni che incontrano le necessità anche delle clientele più esigenti! Un corso rivolto a chi desidera cimentarsi, migliorarsi o addirittura mettersi in gioco nei concorsi internazionali con un grande esperto sul tema "piéce creative".

Il corso comprende un' importante parte di preparazione tecnica quali tecniche di lavorazione del cioccolato come cioccolato pastico, cioccolato marmorizzato e cioccolato colorato, numerose tecniche di colorazione e sfumatura, la stampistica e le fasi di progettazione della scultura: dalla scelta della tematica, al disegno alla realizzazione della brochure di presentazione per i campionati internazionali.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

CORSO PRATICO

Il Docente

Rossano Vinciarelli è uno dei più importanti portabandiera della Pasticceria Italiana nelle competizioni internazionali. Nel 1999 vince la selezione regionale per la Toscana ottenendo il diritto per il Campionato italiano del 2000, dove arriva secondo.

Nel Novembre 2000, vince il primo Campionato toscano; nel Gennaio 2001 vince nuovamente il Campionato italiano e sempre a Gennaio 2001 partecipa al Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden in squadra con i cugini Bettazzi ottenendo il 2° posto.

Nel Novembre 2002 partecipa alla Culinary World Cup a Lussemburgo come individuale pasticceria ottenendo ben 4 Medaglie d’Oro e il Diploma d’Onore.
Durante il Sigep 2004 partecipa alla selezione per la “Coup du Monde de la Patisserie” categoria zucchero e vince, entrando a far parte della Nazionale di pasticceria che rappresenterà l’Italia a Lione nel Gennaio 2005.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 17 Ottobre, Martedì 18 Ottobre e Mercoledì 19 Ottobre 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Materiale Rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629