La vetrina vincente secondo Mario Ragona: lievitati, sfoglie e prodotti di prima colazione 2019

• Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
  • Costo
    € 393,44+iva

Informazioni sul corso

• Inizio: 30/09/2019
  • Termine: 01/10/2019
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)
RIMANI AL PASSO COI TEMPI - AUMENTA IL TUO BUSINESS CON I CORSI DI SCUOLA TESSIERI

Per i professionisti che desiderano rinnovare la propria vetrina con le ultime tendenze in fatto di lievitati, sfoglie e prodotti da prima colazione seguendo tutte le ultime tendenze del 2019!

Un corso fondamentale sia per coloro che vogliano affinare le conoscenze sulle nozioni sia base che avanzate sui prodotti lievitati nonché le loro tecniche di produzione, gestione e mantenimento. Partiremo dalle tecniche tradizionali fino ad approdare nelle nuove tecniche di lavorazione dei lievitati (bicolor, farine speciali, mix di sapori) al fine di creare prodotti commerciali vincenti.

ARGOMENTI DEL CORSO

Una full immersion con Mario Ragona sul mondo della pasticceria moderna dedicato alla prima colazione, partendo dalle basi fino ad arrivare alle più moderne tecniche di impasto e presentazione prodotto: per una pasticceria elegante e dal gusto raffinato.

PICCOLI LIEVITATI

• Brioche e croissant all’italiana con doppio impasto
  • Operazioni di impastamento, lievitazione, formatura, stoccaggio, cottura e raffreddamento
  • Croissant francese
  • Croissant integrale e derivati
  • Pain au chocolate
  • Creme da farcitura
  • Assortimento generale della prima colazione (es. saccottini, treccine, mele, girelle etc. )

GLI IMMANCABILI

• Budini di riso
  • Pasta frolla
  • Riso e cottura

INOLTRE:

• Posizionamento dei prodotti in vetrina
  • Fasi di organizzazione del lavoro
  • Fasi di produzione e stoccaggio
  • Produzione e razionalizzazione del lavoro

Dai uno sguardo alle ultime tendenze in materia di decorazioni!

DATE E COSTI

Il corso, della durata di 16 ore totali si svolgerà Lunedì 30 Settembre e Martedì 1 Ottobre
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere dimostrativo

COSTO DEL CORSO € 480,00+IVA (€488,00)

ACQUISTA ONLINE E PAGHI SOLO €480!

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

VUOI ISCRIVERTI?

Contatta la segreteria per assicurarti una delle 16 postazioni di lavoro del Corso "Decorazioni e Scrittura su torta"

Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti!

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629