La Pizza in Teglia alla Romana con Angelo Iezzi

• Termine: 22/04/2021
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Usufruisci del BONUS CHEF: un’agevolazione economica destinata a chi lavora nelle cucine e nelle pasticcerie di alberghi e ristoranti: un credito d’imposta che può arrivare fino al 40%, per un massimo di 6.000 euro, delle spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

Clicca qui per scoprire di più o contatta la segreteria didattica al numero 0587355629 / info@scuolatessieri.it

Programma del Corso:

Tre Giornate dedicate alla madre Pizza con Angelo Iezzi, una vera istituzione nel Mondo della Pizza, che in tutti questi anni ha saputo rinnovarsi e sperimentare nuovi impasti creando una nuova idea di Pizza Romana, poco calorica e molto più facile da digerire.

La Masterclass sarà dedicata, nel pratico, alla lavorazione su due impasti:

• Impasto con la Biga
  • Impasto classico diretto con lavorazione a 72 ore

I Gusti realizzati:

• Pizza Carbonara
  • Pizza Amatriciana
  • Pizza Gricia
  • Pizza alle Melanzane alla Parmigiana
  • Pizza Margherita a doppia cottura
  • .....e tante altre verranno scelte con l'aiuto dei partecipanti!

Il corso sarà puramente INTERATTIVO, includendo un vero e proprio mani in pasta!

Il Docente: Angelo Iezzi

Angelo Iezzi è un’istituzione nell’universo della pizza.

Ha iniziato come pizzaiolo a 13 anni e, dopo aver fatto molta gavetta, nel 1987, a 24 anni, ha deciso di rilevare una pizzeria fallimentare su via Nomentana, che ha acquistato insieme alla moglie Simonetta, grazie al milione di vecchie lire che aveva da parte e all’aiuto della madre.

Può essere considerato come il maestro che ha rivoluzionato il mondo della Pizza modificando un impasto definito come troppo calorico e poco digeribile.......con i suoi nuovi impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione, è in grado di ottenere un prodotto unico nel suo genere, molto gustoso e altamente digeribile.

Pizzaiolo, ristoratore, imprenditore, consulente alimentare, tecnico, presidente e fondatore della Scuola Nazionale di Pizza e soprattutto presidente dell’Api (associazione pizzerie italiane), da oltre 30 anni offre corsi di pizzaiolo professionista in Italia e nel mondo ed è un punto di riferimento assoluto per quanto riguarda la formazione professionale. Angelo è anche consulente aziendale, oltre alle numerose collaborazioni con aziende Importanti del settore food ha collaborato con Molino Iaquone, sviluppando miscele di farine professionali per pizza e pinsa. Ciononostante Iezzi continua a essere una delle istituzioni più influenti in Italia, continua ad operare anche dietro al suo personale bancone nel cuore di Roma, "La Pizza al Taglio di Angelo e Simonetta" che racchiude il fulcro dei suoi insegnamenti, dei suoi sacrifici e del suo amore per la pizza Romana.

Dove e Quando si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Martedì 20, Mercoledì 21 e Gioved' 22 Aprile  presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ai professionisti della pizza e della panificazione che desiderano approfondire la tematica della lievitazione a 72h.

Materiale rilasciato

Modalità di pagamento

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso.

Scopri tutte le modalità di pagamento

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

CORSO IN PRESENZA E IN TOTALE SICUREZZA!