La pasticceria vegetale senza glutine con Maurizio De Pasquale

• Termine: 24/05/2023
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Scuola Tessieri ha il piacere di ospitare una masterclass dedicata alla pasticceria salutistica-vegetale, senza glutine e gran parte vegan con il Maestro Maurizio De Pasquale.

Un appuntamento imperdibile per imparare a utilizzare materie prime di origine vegetale come la frutta, la verdura, le spezie e le erbe aromatiche,  sapientemente miscelate e bilanciate al fine di eliminare tutti gli addensanti.
Il corso prevede alternanza tra lezioni frontali dello chef e pratiche con continui cenni teorici finalizzati alla maggior conoscenza e loro utilizzo di materie prime alternative senza glutine.
Il focus del percorso formativo è l’acquisizione delle tecniche da attuare nei processi produttivi senza l’utilizzo di farine con glutine, senza le proteine del latte, etc..
Si affronteranno tematiche riguardanti la celiachia e il mondo veg-vegan.
Tutte le realizzazioni saranno curate sia nella qualità che nella presentazione, poiché anche la “pasticceria senza” può e deve essere di alto livello.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il Docente: Maurizio De Pasquale

Studia a Milano. Nel 2007 decide di dare una svolta alla sua vita, entrando a pieno titolo nell’ambito dolciario, frequenta corsi di formazione e inizia ad appassionarsi profondamente alla pasticceria, anche da un punto di vista scientifico. Comincia la sua collaborazione con la Facoltà di Agraria di Milano e intraprende studi mirati alla laurea in Scienze e tecnologia della ristorazione. «Ho iniziato un percorso sulle intolleranze alimentari che alla fine è diventato il mio punto di forza.»

Maurizio è stato pioniere nel proporre – in primis nel suo locale – una pasticceria salutistica e alternativa, sostenuta da una forte ricerca scientifica.

E oggi è diventato un punto di riferimento in materia, offrendo docenze e consulenze a livello nazionale e internazionale. Oggi Maurizio è un nome ormai noto al mondo della pasticceria e panificazione, interessato a sviluppare prodotti in linea con gli attuali stili di vita.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 22, Martedì 23 e Mercoledì 24 Maggio 2023 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi, ristoratori, pasticceri e panettieri che desiderano apprendere conoscenze sulla pasticceria salutistica-vegetale, senza glutine e gran parte vegan.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629